La holding H14 dei Berlusconi finanzia la start-up Qualifyze
Dall’operazione, a cui hanno partecipato anche gli investitori tedeschi HarbourVest Partners e Hv Capital, riferisce Bloomberg, emerge una valutazione di 100 milioni di dollari di Qualifyze
1' di lettura
La start-up tedesca Qualifyze ha raccolto 12 milioni di dollari di capitali freschi da un gruppo di investitori che ne sta sostenendo lo sviluppo, tra cui H14 Spa, la holding in cui Barbara, Eleonora e Luigi, i tre figli di secondo letto di Silvio Berlusconi, hanno concentrato i loro investimenti in private equity e venture capital.
Dall’operazione, a cui hanno partecipato anche gli investitori tedeschi HarbourVest Partners e Hv Capital, riferisce Bloomberg, emerge una valutazione di 100 milioni di dollari di Qualifyze.
La società, nata nel 2019 dopo essere stata incubata dall’Università tecnica di DarmStadt, si occupa di fornire all’industria farmaceutica audit sulla supply chain e dispone di un database che copre più di 2mila fornitori.
Secondo il ceo David Schneider il nuovo round di finanziamento aiuterà Qualifyze ad accelerare “la sua missione di trasformare la compliance della supply chain nell’health care in modo sostenibile e sotto la guida dei dati”.
Qualifyze, che ha tra i suoi clienti Merck, Teva e Sanofi, quest’anno si attende di duplicare a 10 milioni di dollari i suoi ricavi grazie alla domanda crescente di servizi cloud di dati di compliance. “Dal nostro investimento iniziale, Qualifyze è diventata niente di meno che il leader globale in dati di compliance di qualità dell’industria farmaceutica di oggi”, ha dichiarato Felix Klühr, partner di HV Capital.
loading...