suv

La Jaguar E-Pace punta a quota 6mila

di Alfonso Rizzo

default onloading pic
(JLR Global PR)


2' di lettura

AJACCIO - Il tanto atteso Baby suv Jaguar E-Pace è pronto per sfidare la sempre più agguerrita concorrenza nel solco del successo già ottenuto dalla sorellina maggiore F-Pace ed in attesa della futura I-Pace, prima elettrica nella storia del Giaguaro che dovrebbe debuttare entro l’anno. Importanti le aspettative sul nostro mercato, dove l’obiettivo è fissato in 6.000 unità vendute già nel primo anno e c’è da scommettere che non basteranno a soddisfare una domanda di suv compatti in continua crescita, specialmente nel segmento premium.

E-Pace (in listino da 37 a 66mila euro) è in produzione presso lo stabilimento di Magna Steyr a Graz in Austria (dove verrà assemblata anche I-Pace dal secondo semestre 2018).

Loading...

Il suv sarà assemblato anche in Cina nella fabbrica Jaguar Land Rover di Changshu in joint venture con la locale Chery. I clienti italiani la preferiranno alimentata a gasolio nel 90% dei casi con prevalenza della motoriazazione mediana da 180 cv (50% delle vendite) e comunque a trazione integrale (99% dei casi). Molto gettonata anche la motorizzazione d’accesso 150 cv diesel (30% delle vendite) e la top di gamma a gasolio da 240 cv (20%). Jagura punta a conquistare anche l’utenza femminile.

E-Pace è un suv compatto a cinque posti che racchiude il design e le performance delle sportive Jaguar in una vettura a trazione integrale (c’è anche una versione 2wd) spaziosa, pratica e sempre connessa. Lo stile di ispirazione sportiva è esaltato da cerchi fino a 21 pollici di diametro e dai grandi gruppi ottici anteriori che conferiscono alla vettura un caratteristico look da «cucciolone» con grandi occhi e zampe sproporzionate rispetto al resto del corpo.

L’architettura leggera delle sospensioni, insieme alla tecnologia Active Driveline con sistema di torque vectoring permette una straordinaria agilità e la migliore motricità possibile su ogni superficie. La tecnologia Configurable Dynamics consente al guidatore di personalizzare le impostazioni di acceleratore, sterzo e trasmissione per un feeling di guida ideale in ogni situazione di guida e su misura per ogni tipologia di automobilista.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti