calcio internazionale

La Lega canadese sceglie Mediapro come partner ufficiale

di Veronica Riefolo

default onloading pic

2' di lettura

Mediapro sarà il media partner ufficiale della Lega canadese. La Canadian soccer business (Csb) ha annunciato che la partnership durerà per i prossimi dieci anni e che al colosso mondiale spagnolo dei diritti calcistici (56 sedi sparse per i quattro Continenti) ha affidato anche il lancio del campionato di calcio professionistico canadese in programma ad aprile 2019.
Il bouquet dei diritti includerà, dunque, i diritti nazionali e internazionali della Canadian premier league che includerà 13 squadre le quali si sfideranno per acquisire il diritto di partecipare alla Concacaf champions league (la massima competizione continentale del Nord-America). I diritti includono anche le gare casalinghe delle nazionali maschile e femminile.
L'accordo, che include migliaia e migliaia di match spalmati nei dieci anni previsti, affida a Mediapro anche la produzione di tutte le gare e la creazione di un canale a tema che sarà fruibile da tutte le piattaforme e da ogni tipo di dispositivo così da garantire un copertura capillare.
L'offerta del canale sarà arricchita da documentari e approfondimenti sul calcio canadese.
Il gruppo Mediapro, che ha registrato un fatturato annuo di 1,664 miliardi di euro (2,469 miliardi di dollari canadesi) nel 2017, è leader nel settore audiovisivo europeo. Con una flotta di 70 unità mobili ad alta definizione e 4K Outside broadcast, il gruppo produce ogni anno oltre 6.000 eventi in tutto il mondo.
Attualmente è attivo nella produzione di 16 gare nazionali di calcio in tutto il mondo, tra cui campionati di alto livello in Spagna, Francia, Portogallo, Italia, Grecia, Turchia, Kenya, Angola, Slovenia, Serbia, Colombia, Bolivia e Messico. Il Gruppo produce eventi per la Uefa champions league, la Confederations cup Fifa, la Fiba, l'Euroleague, la Coppa del Mondo Fifa, i Giochi arabi, la Coppa d'Africa e la Formula 1.
In Spagna gestisce i diritti della Liga Santander. In Francia segue la Ligue 1 e la Ligue 2 dove sta per lanciare un canale h24/7 per coprire dal vivo le partite di campionato. Il gruppo Mediapro produce più di 15 canali Tv in tutto il mondo, compresi diversi canali sportivi tematici, come beIN Sports e beIN Sports LaLiga (in associazione con beIN Media Group), Real Madrid TV e Golf Channel.
Con 56 uffici in quattro continenti, Mediapro è anche uno dei più importanti fornitori di contenuti nel mondo, con progetti per Hbo, Netflix, Amazon Prime Video, Turner, DirecTv, Movistar, Fox, Viacom e Televisa.
Con il suo ingresso nel mercato canadese, Mediapro sta espandendo la propria presenza internazionale e aprirà un ufficio in Canada che fornirà anche importanti opportunità di lavoro per i canadesi nella creazione, produzione e trasmissione di contenuti calcistici nazionali.
L'accordo fornirà agli appassionati di calcio canadese - e non solo - una copertura mai vista prima per continuare a cavalcare il trend positivo che sta vivendo attualmente lo sport in Canada.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti