mondiale 2019

La nazionale italiana femminile difende il primato del girone in Portagallo

di Tiziana Pikler

(12386)

2' di lettura

Mentre il mondo del calcio maschile è in subbuglio, la nazionale femminile guidata dalla ct Milena Bertolini sta preparando la prossima partita di qualificazione al Mondiale Francia 2019. Dopo le prime tre gare, le azzurre guidano il girone 6, a punteggio pieno, con il Belgio che, però, ha una migliore differenza reti (16 gol fatti e due subiti per le belghe, nove reti fatte e zero subite per le azzurre) . Il 28 novembre l’Italia affronterà il Portogallo, fanalino di coda insieme a Moldavia e Romania, allo stadio Antonio Coimbra da Mota a Estoril (ore 17 locali, ore 18 in Italia). Per la partita, la ct ha convocato 23 calciatrici che, da domenica scorsa, si stanno allenando al Centro Sportivo di Novarello.

Le azzurre si giocano la qualificazione ai Mondiali

Le azzurre si giocano la qualificazione ai Mondiali

Photogallery14 foto

Visualizza

Il nuovo corso della nazionale femminile targato Milena Bertolini è iniziato nell'agosto scorso, quando l'ex allenatrice del Brescia è subentrata ad Antonio Cabrini, per cinque sulla panchina della nazionale femminile maggiore. Nelle precedenti partite delle qualificazioni a Francia 2019, le azzurre hanno battuto la Moldavia 5-0 in casa e la Romania sia in trasferta (0-1) che in casa (3-0).

Loading...

L'elenco delle convocate:

Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma);

Difensori: Elisa Bartoli (Fiorentina), Lisa Boattin (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Elena Linari (Fiorentina), Valery Vigilucci (Fiorentina), Linda Tucceri Cimini (Zaccaria);

Centrocampisti: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Sara Tardini (Sassuolo), Marta Carissimi (Fiorentina), Valentina Bergamaschi (Brescia), Manuela Giugliano (Brescia);

Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia).

I prossimi impegni delle azzurre:
28 novembre 2017 Portogallo-Italia
6 aprile 2018 Moldavia-Italia
10 aprile 2018 Italia-Belgio
8 giugno 2018 Italia-Portogallo
4 settembre 2018 Belgio-Italia

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti