GINeVRA 2017

La nuova Ford Fiesta ST da 200 cavalli pronta per il debutto

2' di lettura

Al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo, Ford Performance presenterà, in anteprima mondiale, la terza e nuova generazione di Ford Fiesta ST, spinta da un inedito 3 cilindri EcoBoost 1.5 da 200 cv, con una coppia massima di 290 Nm e accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,7”. Fiesta ST sarà il primo modello Ford Performance equipaggiato da un motore a 3 cilindri, e sarà la prima Fiesta ST a disporre del selettore modalità di guida, grazie al quale si potrà scegliere tra Normal, Sport e Track, ottimizzando le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilità, per vivere la migliore esperienza di guida possibile su strada o pista.

Il selettore modalità di guida regolerà anche la tecnologia di ottimizzazione elettronica del suono (Electronic Sound Enhancement, ESE) e la valvola attiva di controllo del sound dello scarico, che contribuiranno a rendere l'esperienza di guida ancora più emozionante. Queste tecnologie amplificheranno ulteriormente il sound sportivo del nuovissimo EcoBoost 1.5, mentre la tecnologia di disattivazione dei cilindri applicata al 3 cilindri consentirà di limitare le emissioni CO2 a 114 g/km.

Loading...
La nuova Ford Fiesta ST da 200 cavalli pronta per il debutto

La nuova Ford Fiesta ST da 200 cavalli pronta per il debutto

Photogallery7 foto

Visualizza

Il nuovissimo 3 cilindri 1.5 da 200 cv si avvale di turbo, iniezione ad alta pressione e doppia fasatura variabile delle valvole. La nuova Fiesta ST sarà la più personalizzabile di sempre. I clienti potranno scegliere diverse finiture per leva del cambio, volante, maniglie delle portiere e altri elementi decorativi della plancia, e avranno a disposizione degli style pack dedicati e, per la carrozzeria, cerchi in lega da 18”. L'abitacolo propone sedili sportivi Recaro e volante sportivo con corona appiattita nella sezione inferiore. La gamma dei colori di carrozzeria, infine, include una nuova tonalità Liquid Blue. Fiesta ST sarà commercializzata a inizio 2018 con carrozzeria 3 e 5 porte.
C.Ca.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti