beauty

La pandemia non frena i lanci di make-up per le Feste

Sarà un Natale diverso e sottotono, ma le case cosmetiche rilanciano con collezioni limited edition raffinate e preziose

di Monica Melotti

(Dior)

5' di lettura

Sarà un Natale diverso, meno gioioso, più sottotono. Ma il Natale è sempre una festa e come ogni anno si ripete la magia delle luci scintillanti, degli alberi addobbati, dello scambio dei regali. E in un periodo di crisi e incertezza, anche un make up ricercato, un soffio di profumo conturbante, una crema “miracolosa”, può rendere le donne meno rattristate della situazione, pronte ad affrontare i momenti difficili con un sorriso sulle labbra, anche se nascosto dalla mascherina.

E adesso che arrivano le Feste cresce il desiderio dell'oggetto decorato e prezioso, un modo come un altro per sognare e sperare che l'anno prossimo sia senz'altro migliore di quello passato. E le case cosmetiche propongono collezioni makeup in limited edition luminose e in confezioni gioiello.

Loading...

Le Golden Nights di Dior
Un invito a celebrare le Feste con la magia dell'oro, il colore scintillante per eccellenza che regala un tocco glamour e un'allure da diva. La collezione, creata da Peter Philips, direttore creativo e dell'Immagine del makeup Dior, è come un racconto, sospeso tra la tradizione e un sofisticato spirito rock ‘n' roll. Le sfumature del nero si mischiano alle tonalità gold per dare vita a un make-up ricercato. Tra le novità, le palette 5 Couleurs, rossetti, blush e smalti, ma anche matite eyeliner e lip gloss. Il must have le due palette in limited edition con cinque polveri multifinish, racchiuse in uno scrigno con doppio pennello e maxi specchio.

Da Dior a Chanel, il makeup per le Feste che fa sognare

Da Dior a Chanel, il makeup per le Feste che fa sognare

Photogallery14 foto

Visualizza

Les Chaines D'Or di Chanel
Un makeup elegante e raffinato, come sono i codici della maison Chanel, la nuova collezione Les Chaines D'Or è perfetta per il periodo natalizio, giocata sui toni dell'oro giallo, oro bianco e marrone scuro. Tra le referenze spiccano nuovi rossetti, blush e ombretti mono, tutti decorati dal motivo a catena, l'iconico emblema di Coco. Il must have è il Blush Illuminante, racchiuso nel classico scrigno nero dotato di maxi pennello applicatore. La cialda è riccamente decorata con la trama a catena ed è perfetta per ravvivare le gote, dando sfumature calde e satinate.

Golden Bee di Guerlain
Non poteva mancare l'oro anche nella collezione Golden Bee di Guerlain. Qui abbiamo un trionfo d'oro, con un pack gold raffinato ed elegante. Nella collezione troviamo: uno scrigno dorato che contiene 10 cialde multifinish (satinato, matt e perlato) e le famose polveri per il viso, tra cui Les Météorites con una dose d'extra bagliore e l'iconica Terracotta. L'oggetto del desiderio è il rossetto Rouge G Prestige, il case Shiny Bee è un gioiello, celebra l'ape in tutto il suo splendore ed è punteggiato di preziosi strass applicati singolarmente a mano.

Holidays 2020 Collection Givenchy
Un omaggio a Hubert de Givenchy, una collezione luminosa, una pioggia di polveri di stelle, raffinata ed elegante. Lasca il segno la palette Black To Light che gioca con le stelle emblematiche del make up e ci fa rivivere un sogno hollywoodiano. L'armonia dei tre ombretti (nero, grigio e bianco), opachi e satinati, è perfetta per uno smokey eyes. Completano la collezione i rossetti Le Rouge, racchiusi in uno scrigno guarnito di lustrini, e le iconiche ciprie colorate Prisme Libre, in tre varianti, che si mixano perfettamente per uniformare l'incarnato e dare un tocco di luce in più al viso.

I beauty secrets di Charlotte Tilbury
Sono arrivati da poco gli iconici prodotti della make up artist britannica Charlotte Tilbury e hanno già conquistato tutti. Per Natale la proposta dei kit regalo è ampia, ma lo scrigno Pillow Talk Dreams Come True, è un vero sogno dove Charlotte ha condensato i suoi 27 anni di beauty secrets. Lo scrigno contiene molti dei prodotti usati dalla make up artist: rossetti, matite, eyeliner per perfetti smokey eyes, diverse palette di ombretti, blush illuminante e il mascara voluminoso che dona alle ciglia un effetto show off.

L'effetto leopardato di YSL
La collezione Dress Me Wild riprende nel pack la stampa leopardata, un classico provocante, cara al grande couturier. Una collezione pensata per scatenare la donna YSL, uno spirito libero, istintiva ed eccessiva. La collezione è costituita da una palette multiuso per il trucco occhi&viso, un mini fondotinta cushion, due correttori illuminanti Touche Eclat e quattro shade accattivanti di rossetti. Il must have? La Couture Palette con 10 nuance che spaziano al blu jeans al platino metallizzato per creare un make up raffinato ma graffiante.

Rouge à Lèvres Lunaison di Gucci
Sono da tempo gli oggetti del desiderio, i rossetti ideali per il party di Natale. I tre nuovi lipstick Gucci Beauty, declinati nelle nuance fucsia, rosso e arancio, sono frutto della mente del direttivo creativo Alessandro Michele. La loro formula, dal colore vivido e brillante, è cremosa e glitterata, arricchita da un rivestimento di perle cangianti. Una volta applicati sulle labbra il finish è vellutato, con un incredibile effetto tridimensionale.

La rosa di Lancôme
Una mini collezione Holiday 2020 sofisticata che s'ispira alla rosa di Lancôme, simbolo della maison. A cominciare dal packaging in stile oleografico con decori a forma di rosa, un vero must have. La Rose Highlighte è una cipria illuminante per dare un finish in cristallo e un bagliore festoso. La Rose Palette contiene nove nuance luminose e multifinish, con colori vibranti che spaziano dal rosa all'albicocca, al blu fino all'oro shimmer. Il make up labbra, invece, è la Cristal Edition de L'Absolu Rouge, con due nuance, ruggine intenso e rosso puro dal finish sparkling. Anche qui ritroviamo il packaging olografico e la rosa decorata sul rossetto.

So Rouge Holiday di Louboutin
Non poteva che essere rosso il nuovo lipstick creato da Christian Louboutin. So Rouge ha un tocco deciso di rosso super glitterato perfetto per lo spirito natalizio. È rosso, brilla grazie alla texture ultra-riflettente rende le labbra intense e al tempo stesso la sua formula, leggera e confortevole, le idrata fino a 6 ore. Un oggetto cult per l'inconfondibile packaging tipico dei rossetti Louboutin, ricoperto da un rosso glitter con cappuccio dorato e l'immancabile nastrino argento (in esclusiva presso La Rinascente di Milano e Roma e online su luisaviaroma.com).

Il Blockbuster di Estée Lauder
Molte donne l'avranno già segnata nella loro wishlist, la bag BlockBuster di Estée Lauder , color ciclamino, con l'inconfondibile fiocco. Una bag ricca di prodotti make up e skincare, che contiene 11 referenze, tra cui tre palette occhi, tre rossetti, 1 mascara, 1 struccante occhi e 3 mini referenze skincare tra cui l'iconico siero Advaced Night Repair.

I fuochi d'artificio glassati di MAC
“Frosted Fireworks” è la nuova collezione di Mac per le Feste. Elegante e chic nel suo pack rosa freddo con accenni vivaci come i fuochi d'artificio e bagliori in rilievo. Al posto del solito rosso, qui domina il rosa, esattamente quello pastello, in grado di illuminare anche il volto più spento. Diverse le referenze, una palette viso con tre illuminanti nelle varianti chiara e medio scuro, cinque ombretti extra brillanti, le nuove matite occhi bicolor e diverse shade di rossetti e lipstick.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti