the rock trading

La piattaforma di criptovalute italiana supera 500mila € in crowdfunding (anche in bitcoin)

The Rock Trading punta all’espansione in Europa con l’ambizione della quotazione in una Borsa tradizionale

di P.Sol.

default onloading pic

The Rock Trading punta all’espansione in Europa con l’ambizione della quotazione in una Borsa tradizionale


2' di lettura

Il crowdfunding va anche in bitcoin. A farlo è The Rock Trading, storica piattaforma di exchange per criptovalute che attraverso la sua holding Digital Rock Holding ha superato i €500.000 di capitali raccolti nella sua prima campagna di crowdfunding, circa il 70% dell'obiettivo minimo di raccolta.

L’azienda è la prima ad aver ricevuto conferimenti di capitale in bitcoin nel crowdfunding - finora 47mila euro, quasi un decimo del totale raccolto - su Opstart, l'unico portale di equity crowdfunding autorizzato dalla Consob ad accettare il pagamento della quota anche in bitcoin.

La finalità della raccolta, secondo quanto dichiarato dalla stessa Digital Rock Holding, è mettere in campo un piano di sviluppo finalizzato all’espansione nel mercato europeo, con l'ambizione di essere quotati in una borsa europea tradizionale.

«Questo crowdfunding garantirà le risorse necessarie per poterci espandere in modo importante nel mercato europeo oltre a consolidare la nostra presenza. Puntiamo così ad offrire a tutti i cittadini europei una porta d'ingresso al mondo delle criptovalute, con la garanzia e l'affidabilità finora dimostrate», dichiara Andrea Medri, Cfo di The Rock Trading.

L’exchange, che ha spostato la sede da Malta in Italia due anni fa, ha superato il milione di ricavi negli ultimi due esercizi, grazie a 46mila utenti registrati, con un tasso annuo di crescita del 150%.

Secondo il Deloitte's 2020 Global Blockchain Survey - From promise to reality, il 39% delle aziende in tutto il mondo ha inserito la blockchain nei processi produttivi e quasi il 90% degli intervistati ritiene diventerà ancora più importante nei prossimi tre anni. L'introduzione della blockchain porterà più trasparenza, accelererà le operazioni e permetterà il raggiungimento di importanti livelli di efficienza con beneficio anche per le banche, gli operatori del mondo della finanza e delle assicurazioni, secondo il FinTech Leader di Deloitte Paolo Gianturco.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti