L’iniziativa

La quinta volta di “Leader della crescita”: ecco come partecipare all’edizione 2023

Torna l’iniziativa de Il Sole 24 Ore insieme al portale tedesco Statista per selezionare le imprese che hanno avuto la crescita di fatturato più alta

2' di lettura

Dopo il successo delle quattro precedenti edizioni, anche nel 2022 torna “Leader della crescita”, il premio dedicato alle imprese che nel triennio 2018-2021 hanno avuto la crescita di fatturato più veloce.

“Leader della crescita 2023” è organizzato dal Sole 24 Ore e da Statista, portale web tedesco per la statistica che elabora e rende disponibili dati e ricerche di mercato in ambito economico.

Loading...

Tra le imprese che parteciperanno saranno selezionate 450 aziende che verranno citate in un Rapporto pubblicato sul Sole 24 Ore, edizione cartacea e online, a novembre 2022.

La partecipazione è volontaria.

Perché la mia impresa dovrebbe partecipare?

Essere un “leader della crescita” è un riconoscimento pubblico che identificherà l’azienda come una tra le più dinamiche realtà italiane, rendendola attrattiva nel mercato. Inoltre, sarà citata sul Sole 24 Ore, sia nella sua edizione cartacea che online.

Chi può partecipare?

Per potersi candidare, e quindi essere inclusa, l’azienda deve rispettare i seguenti criteri:
- Avere avuto un fatturato di almeno 100mila euro nell’anno 2018 e di almeno 1,5 milioni di euro nel 2021
- Essere una realtà indipendente (ad esempio, non fare parte di un gruppo o essere una succursale italiana di un’altra impresa)
- Avere il domicilio fiscale in Italia
- Soddisfare la “clausola di onorabilità”, cioè non trovarsi in nessuna delle condizioni previste dall’articolo 80 del decreto legislativo 50/2016 (in pratica, essere esclusi dalle procedure di appalto per condanne o decreti penali)
- Avere avuto una crescita prevalentemente organica

Come si può partecipare?

1. Registra la tua impresa a questo link oppure compila il form online entro il 1 luglio 2022

2. Ogni impresa deve certificare che i dati trasmessi siano veritieri e completi tramite l’invio di una lettera sottoscritta dal direttore generale, dall’amministratore o dal responsabile finanziario. Va inviata per mail a Statista alla casella leaderdellacrescita@statista.com sempre entro il 1 luglio 2022.

La partecipazione è gratuita?

Assolutamente sì. La partecipazione al concorso è completamente gratuita. È solamente previsto un corrispettivo - facoltativo - per l’utilizzo della grafica del premio nel caso lo si voglia utilizzare nelle attività di marketing e comunicazione.

Per saperne di più è possibile contattare Statista direttamente alla mail: leaderdellacrescita@statista.com

Chi ha vinto lo scorso anno?

Ecco la classifica del 2022 con tutti i dati e le edizioni precedenti

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti