Studenti e ricercatori

La Sda Bocconi conferma la sua presenza a Roma e rilancia l’Executive Mba

di Redazione Scuola

2' di lettura

A Roma la Sda Bocconi School of Management, la business school dell'Università Bocconi, rilancia la nuova edizione dell'Executive Mba con formula week end (Embawe), replicando quindi per il quarto anno l'esperienza capitolina. Il programma Emba è dedicato a manager con comprovata esperienza lavorativa provenienti dal centro e sud Italia. L'edizione di Roma permette a questi professionisti di partecipare più agevolmente a un programma così impegnativo del prestigioso ateneo milanese, impattando il meno possibile sull'attività professionale, poiché grazie al formato week end consente di sfruttare al meglio il tempo libero per dedicarsi alla formazione.

Le iscrizioni per l'edizione 2021-23 sono aperte e per conoscere meglio i contenuti, le opportunità, le modalità di selezione, sabato 21 novembre si terrà un webinar dal titolo “Nuovi manager per tempi nuovi” in cui il direttore Accademico del Master, Enzo Baglieri, la coordinatrice Renata Trinca Colonel e Paola Rotaru del servizio Recruiting & Admission della Sda Bocconi saranno a disposizione per dialogare con i partecipanti.

Loading...

«Lo scenario che attende i manager nei prossimi anni - dice Baglieri - richiede un mix di competenze tecniche, visione strategica, intelligenza relazionale e resilienza che difficilmente si possono sviluppare senza un percorso di trasformazione progettato ad hoc. Questo è proprio l'obiettivo del nostro Executive Mba - prosegue Baglieri -. Sessione dopo sessione i nostri studenti, uomini e donne, con 14 anni in media di esperienza professionale, si rimettono in discussione e si preparano non solo a gestire il presente, ma soprattutto ad anticipare il cambiamento. L'esperienza a Roma ci sta dando grande soddisfazione e ci consente di contribuire alla crescita di una porzione importante di manager che, per semplici vincoli di natura logistica, non avrebbero mai potuto frequentare in Sda Bocconi a Milano».

L'aula sarà composta da circa 50 professionisti ed executive ad alto potenziale, con una età media di 39 anni e con una solida esperienza lavorativa, che vogliono seguire le proprie aspirazioni e ampliare significativamente le proprie prospettive di crescita. Il master infatti si rivolge a chi desidera conciliare l'investimento sulle proprie capacità e competenze con l'impegno professionale, scegliendo il formato e la learning experience che gli è più congeniale. A chi intende acquisire un patrimonio di conoscenze immediatamente spendibili in ambito professionale, attivando uno scambio virtuoso tra studio e lavoro.

Infine, a chi aspira a creare un network attivo con gli altri partecipanti, i docenti e gli Alumni, per migliorare sè stessi e il contributo che si offre nella società. Inoltre, L'Executive Mba già presente nelle classifiche del Financial Times, nel 2020 ha guadagnato posizioni passando dal 65° posto del 2019 al 47° del 2020. Un balzo in avanti di quasi venti posizioni ottenuto anche grazie a un nuovo parametro di valutazione, la Overall Satisfaction, la rilevazione del giudizio dei partecipanti alle varie edizioni del programma. Un ambito in cui l'Emba di Sda Bocconi ha ottenuto il punteggio di 9,43 su 10, collocandosi al 25° posto su scala mondiale e al 1° in Italia.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter Scuola+

La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative

Abbonati