charity

La solidarietà verso i bambini si accende con Profumi & Balocchi

di Marika Gervasio


default onloading pic

2' di lettura

Si chiama Profumi & Balocchi la kermesse di shopping solidale organizzata da Missione Sogni, la onlus presieduta da Antonella Camerana, per continuare a sostenere gli “orti terapeutici” già presenti nei reparti pediatrici di sei strutture ospedaliere di Milano. Un progetto nato nel 2003 per realizzare, a scopo terapeutico, gli Orti dei Sogni destinati ai bambini degenti delle pediatrie dei principali ospedali milanesi. A oggi il progetto è attivo all’ospedale Luigi Sacco, alla clinica pediatrica De Marchi, alla fondazione Irccs – Istituto Nazionale dei Tumori, allo Spazio Vita Niguarda, alla Casa Archè- Fondazione Archè, e all’ospedale Fatebenefratelli – Casa Pediatrica.

A marzo 2018 è stata sperimentata la prima edizione di Profumi & Balocchi, format dedicato al tema del benessere e della bellezza, intesi come equilibrio tra corpo ed anima, aspetto sottolineato dall' approccio solidale.

Il tema della seconda edizione - che si svolgerà a La Posteria, in via Giuseppe Sacchi, nel cuore milanese di Brera, dal 15 al 17 marzo - sarà Beauty Revolution: un evento all'insegna della libertà dal conformismo e dal rigore degli anni 50, proprio per celebrare i 50 anni trascorsi dal mitico ‘68.

Per tre giorni mamme e papà potranno trascorrere un weekend diverso, prendendosi cura di sè, scoprendo prodotti di profumeria e trattamenti per la cura del corpo, mentre i bambini potranno divertirsi con animatori esperti nei laboratori interattivi a loro dedicati.

Il tutto all'insegna della generosità: per incrementare la raccolta fondi verrà allestita una mostra mercato di alta profumeria, articoli di bellezza, wellness e piccola gioielleria, che potranno essere acquistati a condizioni speciali ed esclusive.

Il ricavato dell'edizione 2019 dell'evento sarà intermamente devoluto per sostenere le attività didattiche ed educative nei sei Orti dei Sogni.

Nella scorsa edizione sono state più di 50 le aziende che hanno aderito, e quest'anno saranno presenti: Armani Beauty, Lierac, Sisley Paris, Shiseido, Weleda, Bulgari Parfums, Clinique, Elisabeth Arden, Culti, Sara Hilow, Collistar, YSL, Lancome, Kiehl's, Shiseido, LR Wonder, Dior, Guerlain, Cartier, Tuttotondo, Solidea, Proraso, Shultz, Adorn, Marvis, Mareb, Babyliss, Keramine H, Salba, Cielo Alto, Estetista Cinica, Missoni, Tommy Hillfiger, La Mer, Bionike, Ferragamo, Spectre, Pellini.

È previsto un allestimento speciale: in linea con il tema Beauty Revolution, lo spazio de La POsteria avrà uno stile floreale e colorato, ispirato al 1968, con immagini, musica e colori che hanno caratterizzato quel'anno così particolare.
Ci saranno anche zone barberia con poltrona e barbiere; make-up a cura di Armani e YSL, con MUArtist; couffeur a cura di Sara Hilow, con parrucchiere; e zona di Culti con una loro persona dedicata per far conoscere i loro profumi di casa e candele. Ma anche aree di relax, dove sarà possibile assaporare tisane e caffè, degustare il cioccola T'A.

Per i bambini è prevista, invece, un'area Balocchi, dove si potrà giocare e divertirsi.

Ci sarà inoltre uno spazio dedicato a CityLife, main sponsor dell'evento con un loro addetto che illustrerà la nuova zona residenziale.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...