beauty look

Labbra rosse e «cat eye» protagonisti sul red carpet di Cannes

di Monica Melotti

default onloading pic
(Afp)


3' di lettura

Ogni anno catalizza l'attenzione dei media, il Festival di Cannes è uno degli appuntamenti più attesi, non solo per la programmazione dei film, ma anche per i red carpet quotidiani dove sfilano le bellissime star con abiti e gioielli da sogno, make up e hair style che detteranno le prossime tendenze.

La 72esima edizione del Festival, dal 14 al 25 maggio, finora è stata all'insegna di charme e intensità per quanto riguarda il make up seguendo un fil rouge, le divine, infatti, hanno puntato su due grandi classici: bocca rossa ed eyeliner, meno per l'hair styling dove è prevalsa la confusione con un mix&match di styling.

Loading...

«Sul red carpet le star hanno sfoggiato hairdo di poca personalità, piuttosto disordinati, quasi a riflettere il momento di confusione e incertezza che stiamo vivendo - dice Roberto D'Antonio, hair stylist e ambassador per Dyson che segue il Festival da oltre 30 anni -. È stato un girotondo di chignon di varie dimensioni, onde vaporose anni 70, wet look stile anni 80, le definirei pettinature senza anima e personalità, piuttosto era meglio scegliere look classici ma eleganti».

Rossetto rosso e cat eye, il “combo” che non tradisce mai
La regola vuole che se s'indossa un trucco intenso per le labbra, il make up degli occhi deve essere leggero, ma al Festival questo regola è stata sovvertita. La prima è stata Selena Gomez che ha indossato un cat eye molto deciso con virgola all'insù e un rossetto rosso fuoco sulle labbra. Lo stesso ha fatto Deepika Padukone, testimonial de L'Oréal Paris che anche quest'anno, si conferma official makeup sponsor della kermesse, con un cat eye molto orientale e una bocca rosso ciliegia; la top model Alessandra Ambrosio, con un lipstick rosso fuoco in tono con l'abito indossato; Dita Von Teese, l'ex regina del Burlesque, che ha puntato su un maxi eyeliner e labbra rosso corallo pop e Priyanka Chopra con un doppio cat eye e un rossetto rosso corallo. Le due donne giurate, Elle Fanning e la nostra regista Alice Rohrwacher, hanno scelto look meno appariscenti. La prima un rossetto corallo e un classico chignon, mentre Alice ha sfoggiato un viso acqua e sapone incorniciato da un raccolto molto messy.

Dal red carpet di Cannes i beauty look che dettano tendenza

Dal red carpet di Cannes i beauty look che dettano tendenza

Photogallery26 foto

Visualizza

Bagliori sul viso e ciglia XXL
Un'altra tendenza beauty intercettata sul red carpet sono state le ciglia extra long. Quelle che hanno colpito di più sono state le ciglia lunghe e naturali di Amber Heard. Maxi ciglia anche per Monica Bellucci esaltate da uno smoke eye champagne, per Julianne Moore abbinate a un trucco glowy, ciglia a ventaglio per Sara Sampaio, beauty musa di Armani e ciglia ultra black con brow marcate per Blanca Padilla, make up realizzato da Givenchy.

Non poteva mancare l'effetto glitter, una diva deve pur sempre brillare, così come Bella Hadid, beauty musa di Dior, con un viso quasi effetto lifting grazie al tiratissimo raccolto e gli zigomi scintillanti; la modella e attrice Izabel Goulart con bagliori silver e bronzo al centro della palpebra; Eva Longoria, volto beauty L'Oréal Paris, con uno sguardo “gioiello” grazie a una virgola di ombretto gold, una seconda virgola affilata in black e un tocco perla all'angolo dell'occhio; sguardo paillettato per la it girl brasiliana Helena Bordon, mentre la modella americana Martha Hunt, oltre all'ombretto gold, ha sfoggiato un fasciatissimo abito tutto dorato.

Hairdo
È stato il red carpet dello chignon interpretato in tutti i modi possibili. A cominciare da Elle Fanning che ha sfoggiato due chignon diversi: il primo, uno chignon maxi e basso, il secondo “botticelliano” con i capelli raccolti in una corona di trecce impuntate di fiori. Raccolto anche per Selena Gomez e Bella Hadid, quest'ultima un bun super tirato abbellito con riccioli ben definiti nella parte alta della testa; di grande impatto quello di Isabeli Fontana, uno chignon alto a torchon con la parte frontale modellata in gel; scultoreo quello di Penelope Cruz, un raffinato intreccio grafico; Amber Heard ha optato per una maxi banana modellata col gel e soffiata di polvere d'oro; maxi bun alto e tiratissimo per l'influencer Giulia De Lellis. Coup de théâtre per Hellen Mirren con un'inedita chioma pink, Amoy Corn, invece, ha sfoggiato un pixie cut color viola. E poi via libera ai capelli sciolti, un classico di: Monica Bellucci, Julianne Moore, Eva Longoria, Andie McDowell però con boccoli.

Lob (long bob) scalato, invece, per Marianne Denicourt e Eva Herzigova, bob spettinato per Anja Rubik e Rocio Munoz Morales, capelli lunghi per Caroline de Maigret e con meches al vento per Romee Strijd. Da segnalare il ritorno della maxi frangia e del ciuffo, scelti da molti hair stylist per dare un twist moderno ad acconciature classiche.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti