gaming competitivo

Lady Esports: il primo format dedicato al calcio femminile

Sette calciatrici di 4 squadre del campionato di Serie A e 3 gamers Exeed si sfideranno su Fifa20 e in diretta su Twitch dalle 18.30 di mercoledì 13 maggio

di Tiziana Pikler

default onloading pic

Sette calciatrici di 4 squadre del campionato di Serie A e 3 gamers Exeed si sfideranno su Fifa20 e in diretta su Twitch dalle 18.30 di mercoledì 13 maggio


2' di lettura

Sette calciatrici di 4 squadre del campionato di Serie A e 3 gamers Exeed. Sono i protagonisti di “Lady Esports”, il primo format italiano che unisce i videogiochi competitivi e le ragazze del pallone. Si giocherà su Fifa20, in modalità Pro Club, e su Twitch la piattaforma streaming che trasmetterà l'evento in diretta, dalle 18.30 di mercoledì 13 maggio.

I protagonisti

Claudia Ferrato, Maria Luisa Filangeri e Nicole Lauria dell' Us Sassuolo , Benedetta Glionna e Valeria Pirone dell' Hellas Verona Women , Serena Ceci della Florentia San Gimignano e Giorgia De Vecchis dell' Empoli Ladies sono le calciatrici che “scenderanno in campo” affiancate dai player professionisti Dagnolf96, Hollywood e Ribera del team Exeed.
Una squadra virtuale che sfiderà un'altra selezione composta da diversi membri della community di Fifa. L'evento, promosso da L Football , l'unico web magazine italiano dedicato al calcio femminile, ed Exeed, il primo team professionistico di Esports nato in Italia, vedrà anche 2 momenti di confronto e interazione con gli appassionati e gli spettatori, prima e dopo la partita vera e propria.

Esports e calcio femminile
«I videogiochi - dichiara Federico Brambilla, Ceo co-founder di Exeed - hanno sempre visto una prevalenza di praticanti maschile, ma nel periodo che stiamo vivendo è giusto allargare questo mondo anche all'universo femminile, soprattutto alle calciatrici che ormai nulla hanno da invidiare ai colleghi maschi in termini di popolarità. Siamo orgogliosi di contribuire ad abbattere un'altra barriera e provare a spazzare via le discriminazioni che ancora colpiscono il calcio e lo sport in generale. Vedere i nostri player giocare insieme alle campionesse della Serie A Femminile è una vittoria per tutti e un primo passo di apertura degli Esports alle ragazze».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...