ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùannunci

Lavoro, 11mila assunzioni da Poste a Gruppo Siram: ecco la top 10 in Italia per regione e settore

Sul territorio a farla da padrone per gli annunci di lavoro è la Lombardia, seguita da Emilia Romagna e Veneto. Nei settori svettano l’area vendite, l’informatica e l’engineering

di Francesca Barbieri


Lavoro, serve piu' collaborazione tra aziende e scuole per formare giovani

3' di lettura

Pronte 11mila offerte di lavoro per ingegneri e venditori, esperti di software e addetti alla logistica. A censirle è Monster.it, la società specializzata nel recruiting online che è al momento sulle tracce di 10.874 figure professionali.

Sul territorio a farla da padrone è la Lombardia, dove si concentra il 44% dei posti, seguita da Emilia Romagna (14,5%), Veneto (10%), Piemonte (9%), Lazio (8%), Toscana (4%), Marche, Campania, Abruzzo e Puglia (tutte sotto il 3%).

Spostando invece i riflettori sui settori il podio vede sul gradino più alto il comparto vendite, con 1.516 posizioni aperte, seguito da It e software development (1.502) e poi l'engineering (1.348). Nella top ten dei settori anche industria, contabilità e finanza, logistica e trasporti, risorse umane e customer care.

I SETTORI CON PIÙ ASSUNZIONI

I SETTORI CON PIÙ ASSUNZIONI

Da Poste a Gruppo Siram: le aziende che assumono
Tra le aziende a caccia di personale in questo periodo ci sono Poste Italiane che è alla ricerca di consulenti finanziari che avranno il compito di supportare l’azienda nel suo programma di sviluppo in Lombardia, Piemonte, Liguria e Val d'Aosta.
La ricerca si rivolge in particolare a laureati in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia degli Intermediari finanziari, Scienze Statistiche con votazione non inferiore a 102/110.
La candidatura è aperta a tutti coloro che vivono o sono disponibili a trasferirsi nelle regioni indicate.
L'offerta prevede l'ingresso con contratto di apprendistato per la durata di 36 mesi, volto all'avvio di un percorso di crescita all'interno dell'azienda.
I candidati prescelti saranno formati per svolgere il ruolo di consulente finanziario, con un affiancamento a figure senior e lo svolgimento di specifici percorsi di training.
Minsait, società del gruppo Indra dedicata alla digital tranformation, in Italia è attualmente alla ricerca di 150 tra laureati e neolaureati in discipline Stem per le proprie sedi di Roma, Milano, Napoli, Matera e Bari.
Di seguito il dettaglio:

profili ricercati: laureandi e neolaureati in discipline Stem, offrendo opportunità a giovani studenti anche con diverso background universitario che abbiano uno spiccato interesse per la tecnologia e l'innovazione;
tipologia contratti proposti: contratti permanent e stage con finalità di assunzione;
range retribuzione iniziale: la proposition viene commisurata in base alla posizione e profilo;
riferimento per candidatura: selezione@minsait.com

Epipoli, azienda attiva nella creazione di programmi di Customer Relationship Management, Retail Management e Ricerche di mercato, ricerca invece figure per il customer service (per la sede di Milano), It manager, senior project manager, project assistant e sviluppatori
Gruppo Ieo-Ccm e il Centro Cardiologico Monzino selezionano una ventina di posizioni tra infermieri, medici, ingegneri biomedici e ricercatori post doc.
Nel Gruppo Siram ci sono attualmente oltre 30 posizione aperte nei business Energia, Acqua e Industria & Building. Si selezionano Proposal manager; Sales Manager, Project Manager, Responsabili di commessa, Amministrativi, IS&T, Conduttori centrali termiche, Frigoristi e Manutentori polivalenti. Sono previste assunzioni principalmente a tempo indeterminato. Inoltre sono aperte proposte di stage per: Junior Data Scientist, Project Manager e Junior Engineer. Tutti i dettagli sui requisiti richiesti sono consultabili sugli annunci pubblicati online.
Le posizioni sono aperte a Milano, Parma, Piacenza, Mestre, Trieste, Roma, Napoli e Mantova. La retribuzione viene definita a seconda dell'esperienza e delle competenze del candidato. Per i neolaureati post stage la retribuzione annua lorda d'ingresso è pari a circa 23.000 euro.

Altri articoli
Esselunga, nuove assunzioni. Nel 2019 previsti 2.500 posti
Le imprese del legno-arredo in caccia di 20mila nuovi addetti

Riproduzione riservata ©
Per saperne di più

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...