Le 5 serie tv da non perdere a giugno. Ritorna Dark e il finale di Billions
Sfogliando nell'offerta globale di streaming, satellite e digitale terrestre, ecco una selezione dei titoli da non farsi scappare
di Luca Tremolada
2' di lettura
Su tutti Dark. Se non conoscete la serie tedesca su Netflix che ingegnerizza come solo Lost ha saputo fare viaggi nel tempo, fisica quantistica e relazioni, allora è il mese giusto per intraprendere un viaggio nel mistero davvero denso e potente. Poi da segnalare il finale di Billions, che vede una delle più audaci e risucite rappresentazioni della finanza d'assalto interpretata da due giganti Damian Lewis (Bobby “Axe” Axelrod) e Paul Giamatti (Chuck Rhoades).
El Presidente – Prima Stagione – 5 giugno
La Fifa è come il Vaticano. Il trailer non la tocca piano per lanciare una serie dedicata allo scandalo del 2015 conosciuto come Fifa Gate. La storia è quella dello scandalo che ha coinvolto la federazione mondiale del calcio. Una truffa da 150 milioni di dollari. Al centro della vicenda la scalata al potere di Sergio Jadue, presidente di una società sportiva cilena. (Su Amazon Prime)
Billions – Stagione 5 – 24 giugno
È vero che le ultime stagioni si sono un po' trascinate ma Bobby Axe Axelrod è il più feroce e splendido predatore dei mercati finanziari dai tempi di Gordon Gekko. Siamo al gran finale. Troveremo nuovi personaggi e i vecchi, ma l'ultima puntata non è stata ancora girata. Verranno trasmessi solo i primi sette episodi. Imperdibile. (Sky Atlantic).
Dark – Stagione 3 – 27 giugno
È la serie tedesca che ha avuto più successo su Netflix e meritatamente. Dentro ci sono viaggi nel tempo, fisica quantistica e mistero come non se ne vedeva dai tempi di Lost. Poi ci sono le storie intrecciate della cittadina di Winden, raccontate con linguaggio crudo e grande sensibilità. È una perla, nascosta, ma di grandissimo valore. (Netflix)
Marvel Agents of Shield – Stagione 7 – 5 giugno
Ultima stagione per una serie su cui nessuno avrebbe scommesso un euro. E invece, eccola dopo sette stagioni. Si viaggia nel tempo nell'universo Marvel. L'idea, vista la vastità cinematografica dei supereroi, è vincente. Rivedremo al completo tutto il cast di Agents of Shield e pezzi di quello che è accaduto nelle precedenti “puntate”. La missione? Questa volta c'è da affrontare l'invasine della razza aliena dei Chronicom. (Sky)
Curon – Stagione 1 – 10 giugno
Non sono un fan delle serie tv italiane. Questione di linguaggio e di ritmo e di postura. Curon però è un progetto curioso e coraggioso. Ambientato nel paesino di Curon in Alto Adige affronta un genere complicato come quello del supernatural drama. È la storia di due gemelli che devono scorpire cosa è successo alla madre, scomparsa misteriosamente. Le atmosfere sono quelle giuste. (Netflix)
loading...