Streaming

Le 5 serie tv da non perdere a maggio: torna Love, Deaths + Robots e Star Wars

Sfogliando nell’offerta globale di streaming, satellite e digitale terrestre, ecco una selezione dei titoli da non farsi scappare

di Luca Tremolada

2' di lettura

La fantascienza animata e d’autore di Love, Deaths + Robots. Poi i supereroi genitoriali di Juniper Legacy. E infine il grande ritorno di Guerre Stellari con la serie animata The Bad Batch. Volendo fare una classifica queste sono le serie più attese a maggio. Ma l’attenzione è tutta rivolta al complicatissmio remake formato serie tv di Christiane F. Un romanzo che ha sconvolto una generazione non può essere preso alla leggera.

Love, death + robots Volume 2

Love, Deaths + Robots - Volume 2 - 14 maggio

La formula è quella di Black Mirror, episodi con un inizio e una fine, scritti e curati molto bene. Il tono è più leggerone ma si punta diritto a chi la fantascienza la vive non come una esperienza turistica. Il primo volume è stato davvero sorprendente. La serie animata antologica creata da Tim Miller proporrà nuovamente storie appartenenti a generi diversi. Esteticamente sono ineccepibili ma non aspettatevi grandi narrazioni. (Netflix) 

Loading...
Jupiter’s Legacy

Jupiter Legacy - Stagione 1 - 7 maggio

Il fumetto è quello di Mark Millar e Frank Quitely, Jupiter Legacy ci porta ancora tra i supereroi ma con la prospettiva del romanzo familiare. Genitori e figli, l’eredità di essere supereroi, il retaggio della giustizia e l’urgenza di ribellarsi. Il fumetto ha rappresentato una rottura con il genere dei supereroi. Oggi dopo serie tv come The Boys o The Umbrella Accademy che girano intorno all’epica distorta dell’eroe buono sarà più difficile attirare l’attenzione. Ma parliamo comunque di una serie più attese di maggio. (Netflix) 

Star Wars: The Bad Batch

Star Wars: The Bad Batch - Stagione 1 - 4 maggio

Arriva in occasione dell’annuale festa dei fan di Guerre Stellari (“May the 4th Be With You). The Bad Batch è uno spin off di The Clone Wars. Per essere più precisi siamo alla fine della guerra dei cloni dopo l’ascesa dell’Impero. Clone Force 99 è una squadra speciale di cloni modificati geneticamente e dotati di super-abilità. Sono diversi, non solo come guerrieri ma anche come persone. La serie animata non è solo per bambini. (Disney+) 

Neuauflage eines Bestsellers I Wir Kinder vom Bahnhof Zoo

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino - Stagione 1 - 7 maggio

Christiane F.: Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è stato un libro importante, che per la prima volta ha raccontato l’incubo della droga e sconvolto una generazione che ha vissuto gli anni Ottanta più terribili. L’adattamento in formato tv sembra un remake alla Trainspotting ma speriamo che non lo sia. Il romanzo autobiografico è stato un pugno nello stomaco. Ed è giusto così. Purtroppo il trailer non promette nulla di buono.

Intergalactic

Intergalctic - Stagione 1 - 30 maggio

Ash Harper, è una ambiziosa pilota di una flotta galattica che viene condannata ingiustamente per alto tradimento. Si ritrova suo malgrado parte di un ammutinamento che la condurrà in fuga nelle galassia con rotta verso Arcadia un mondo libero in cui ripartire. L’incipit non è dei più originali ma si sente parlare benissimo di questa nuova serie che potrebbe farci scoprire una nuova eroina dello Spazio.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti