Mercato

Le celebrities di Hollywood vendono ville da sogno: dal Costa Rica a Malibù alle Hawaii

di Evelina Marchesini


default onloading pic

3' di lettura

Le grandi ville delle celebrities sono case da sogno, che accendono la voglia di sbirciare dalle finestre per curiosare, copiarne dettagli o anche solo fare un viaggio immaginario nel lusso e nell'estrosità. Ma può esserci di meglio: talvolta queste celebri case arrivano sul mercato, in cerca di acquirenti. Ed è il modo migliore per riuscire a vederle nei dettagli. In questo articolo, ecco alcune proprietà di celebrità attualmente sul mercato, in questo caso tutte intermediate da Christie's International real estate.

Costa Rica – Mel Gibson. A Playa Barrigona l'attore Hollywoodiano mette in vendita il proprio rifugio tropicale, un gioiello unico. Nella penisola di Nicoya, al top al livello dell'eco-turismo del Paese centroamericano, la proprietà comprende ben tre case su una collina affacciata sull'Oceano Pacifico e un terreno vergine di 403 acri (circa 163 ettari). A piedi si raggiunge una spiaggia nascosta di sabbia bianca, dove le tartarughe depongono le uova e quindi protetta. Il prezzo è ovviamente stellare: 29,75 milioni di dollari (circa 25 milioni di euro) ).

Hawaii - Will Smith. A Secret Beach è in vendita la villa che fu di Will Smith e della moglie, Jada Pinkett. Si tratta di una proprietà di oltre 800 metri quadrati su un terreno di 7 acri (circa 2,8 ettari). Gli arredi sono tutti di artigianato locale fatto a mano e tutte le stanze hanno la vista mare, inclusa l'enorme area living open space. Ci sono ovviamente una palestra, la piscina con jacuzzi inclusa, un padiglione all'aperto con un “daybed” e servizi. La proprietà ha anche un orto organico e piantagioni di avocado, pompelmi e frutti tropicali. Il prezzo richiesto non si discosta molto da quello della casa di Mel Gibson ed è pari a 29,5 milioni di dollari (24,8 milioni di euro).

California – Jim Belushi. Il famoso attore e scrittore vende la propria casa di Los Angeles in Burlingame Avenue. La villa di sei camere da letto è una collezione di materiali da tutto il mondo: il tetto è in tegole del Venezuela, le ceramiche dei bagni vengono dal Marocco. Il design è dell'architetto Oscar Shamamian e del designer Michael Smith. Ci sono 11 bagni, una piscina con pool house e una casa degli ospiti indipendente. Smith e la moglie hanno vissuto qui con i due figli, che sono ora già al college: per questo motivo vendono la grande proprietà, nell'ottica di trasferirsi in una casa più “piccola”. Il prezzo richiesto è di 38,5 milioni di dollari (32,37 milioni di euro).

California – Johnny Carson. Il produttore e conduttore di show Johnny Carson e Sidney Kimmel, produttore di film come “Moneyball” e “The place among the pines”, vendono la proprietà di Malibù, in Wildlife Road, affacciata sul mare. Si tratta di 2.160 metri quadrati di residenza, in parte concepita dal famoso architetto di Malibù Ed Niles, contraddistinta dalla grande living room doppia a forma di triangolo, con soffitti di oltre 9 metri di altezza e pareti trasparenti di vetro che lasciano l'impressione di vivere direttamente sulle rocce di fronte al mare. Ci sono anche una lounge in stile asiatico, una cucina in stile chef e una cantina per i vini. La richiesta è di 81,5 milioni di dollari (68,5 milioni di euro) .

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...