ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùGames

Le cinque serie tv da non perdere a dicembre: ritorna Alice in Borderland

Sfogliando nell'offerta globale di streaming, satellite e digitale terrestre, ecco una selezione dei titoli da non farsi scappare

di Luca Tremolada

2' di lettura

Dicembre è un mese complicato per chi ama le serie tv. Volendo uscire da cartoni animatti stucchevoli, cinepanettoni moderni e dalle solite produzioni cotte e mangiate, per le festività si può andare sul sicuro con Alice in Borderland, che non è lo Squid Game giapponese che non ce l’ha fatta. Il giorno di Natale invece gli appassionati del fantasy scopriranno le origini dei witcher. Mentre per i nostalgici di James Bond c’è il ritorno di Jack Ryan. E buon Natale a tutti.

Alice in Borderland - Stagione 2

Alice in Borderland - Stagione 2 - 15 dicembre

Il survival game giapponese Alice in Borderland non è uno Squid Game che non ce l’ha fatta. È invece più battle royale, più videogioco, più arcade. Non ha il sottotesto sociale della pluriacclamata serie sudcoreana ma non rinuncia a raccontare il malessere della società. Detto questo torniamo a Tokyo in una Shibuya devastata. I misteri non sono finiti.

Loading...
The Witcher: Blood Origin

The Witcher: Blood Origin - mini serie - 25 dicembre

Diciamo che per gli amanti del fantasy è la mini serie di Natale. Siamo più di mille anni prima dell’esistenza dei witcher, in pratica capire come sono nati. Se conoscete la saga, i libri o anche solo il videogioco è un appuntamento imperdibile. Se non sapete cosa è un witcher peggio per voi. (Netflix) 

JACK RYAN - S3

Jack Ryan - Stagione 3 - 21 dicembre

Il problema è che John Krasinski che interpreta Jack Ryan per alcuni di noi è e sarà sempre Jim Halpert di The Office. L’impiegato modello bello e simpatitco. Nei panni di una superspia all’inizio era difficile vederlo ma nel tempo si è guadagnato un suo perché. La serie peraltro è fatta bene, né pesante e neppure troppo leggera. Intrattenimento puro per chi ama le spy stories e per i nostalgici degli 007 di uno volta.  (Prime Amazon Video)

Little America — Season 2

Little America - Stagione 2 – 9 dicembre

Serie antologica, molto bella, scritta benissimo, di qualità. Nominata ai BAFTA, Independent Spirit, NAACP Image e GLAAD Media Award. Le storie vere pubblicate sulla rivista Epic Magazine di persone immigrate in America. Da vedere. (Apple+)

GOSSIP GIRL Stagione 2 (2022)

Gossip Girl - Stagione 2 - 2 dicembre

Loro sono l’élite di Manhattan. Dietro c’è il talentuoso Joshua Safran, già sceneggiatore e produttore esecutivo dell’omonima serie originale. Se vi piacciono i teen drama dei ragazzi ricchi, se vi piace sognare di essere scandalosi e spregiudicati, allora è la vostra serie tv. Consigliarla sotto Natale è una cattiveria da Grinch. (Sky)


Riproduzione riservata ©
  • Luca TremoladaGiornalista

    Luogo: Milano via Monte Rosa 91

    Lingue parlate: Inglese, Francese

    Argomenti: Tecnologia, scienza, finanza, startup, dati

    Premi: Premio Gabriele Lanfredini sull’informazione; Premio giornalistico State Street, categoria "Innovation"; DStars 2019, categoria journalism

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti