Streaming

Le cinque serie tv da non perdere a gennaio. È tempo di Euphoria

Sfogliando nell’offerta globale di streaming, satellite e digitale terrestre, ecco una selezione dei titoli da non farsi scappare

di Luca Tremolada

Siamo serie: guida ai tesori nascosti dello streaming

2' di lettura

Poche le novità in questo inizio di anno. La più promettente è la seconda stagione di Euphoria che aveva preso in contropiede tutti conquistando pubblico e critica. Per il resto non c’è nessuno “must” ma solo curiosità. Come quella di Snowpiecer (cosa si inventeranno ora?) e Monterossi la serie italiana ispirata ai romanzi di Alessandro Robecchi. Forse qualche attenzione la merita anche Marvel’s Hit-Monkey ma solo perché sembra qualcosa di diverso.

Euphoria Stagione 2 - 17 gennaio 2022

Euphoria - Stagione 2 - 17 gennaio 2022

Teen drama creato da Sam Levinson che ha fatto conoscere al pubblico italiano Zendaya prima di “trasformala” in Kj la fidanzata di Spiderman. La prima stagione è stata cruda, violenta e magica, come è stata per alcuni l’adolescenza. Ci aspettiamo ancora una volta qualcosa di diverso. (Sky Atlantic)

Loading...
Snowpiercer - Stagione 2 - 25 gennaio

Snowpiercer - Stagione 2 - 25 gennaio

Lo Snowpiercer, il treno che sfreccia tra i ghiacci di un mondo consumato dall’apocalisse non si ferma. Da sette anni il mondo è una distesa di ghiaccio e gli unici sopravvissuti convivono a bordo del gigantesco Snowpiercer, che gira intorno al pianeta senza sosta mantenendo le classi separate: i ricchi in testa al treno e i poveri in coda. In questa nuova stagione arrivano nuovi personaggi. Quelli che c’erano erano tutti azzeccati. Non è una pietra miliare ma è piacevole. (Netflix).

Monterossi La Serie - Stagione 17 gennaio

Monterossi La Serie - Stagione 1 - 17 gennaio

Serie italiana, adattamento dei romanzi di Alessandro Robecchi scritta e diretta da Roan Johnson con Fabrizio Bentivoglio. Detective per caso, per rabbia e per curiosità umana, indolente e impegnato, Carlo Monterossi o lo ami o lo odi. La serie è tutta da scoprire. (Prime Video)

Marvel’s Hit-Monkey, Stagione 1 - 26 gennaio

Marvel’s Hit-Monkey - Stagione 1 - 26 gennaio

La nuova serie animata Marvel per adulti ha come protagonista un macaco che lavora in coppia con il fantasma di un assassino che si vuole vendicare con chi ha ucciso la sua famiglia. Promette di essere comico e violento al tempo stesso che poi è quello chi ci aspettiamo da una serie animata per adulti. (Star dentro Disney+)

The Aftherparty - 28 gennaio - Apple+

The Aftherparty - Stagione 1 - 28 gennaio

Dal duo premio Oscar Chris Miller e Phil Lord, la nuova serie originale The Afterparty racconta di un misterioso omicidio durante una reunion tra ex compagni di liceo. Negli otto episodi, la stessa serata viene raccontata dalla prospettiva dei diversi partecipanti. Potrebbe essere la sorpresa di gennaio. (Apple+).

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti