ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùCapsule Light Blue

Le fragranze Dolce&Gabbana profumano di Sicilia

Summer Vibes

di Marika Gervasio

Light Blue Summer Vibes

2' di lettura

Light Blue Summer Vibes è la nuova capsule collection in edizione limitata firmata Dolce & Gabbana che reinventa le due iconiche fragranze per lui e per lei. La collezione presenta anche due nuovi prodotti cosmetici gender-neutral: Solar Glow Bare Skin Beautifier Universal Blurring Powder e Solar Glow Lift & Set Universal Brow Gel.

Creata in Italia, la capsule è il frutto dell’artigianalità e della cura al dettaglio insite nel Dna della maison di moda e cristallizzate nella stampa maiolica che riveste tutti gli articoli della collezione.

Loading...

«Lavorando con Dolce & Gabbana è facile esprimere lo stile di vita italiano – racconta Olivier Cresp, il maestro profumiere che ha creato Light Blue –: è un brand che riesce a catturare e a rappresentare l’essenza dell’Italia e della sua cultura attraverso la bellezza, l’arte, il rispetto per la natura e le tradizioni. Per creare qualcosa di veramente italiano bisogna puntare su materiali di alta qualità e rispettare ciò che il territorio offre, fisicamente e concettualmente, aggiungendo un tocco di sensualità».

L’artigianalità, presente in ogni aspetto della creazione di una fragranza, in questo gioca un ruolo fondamentale secondo Cresp: «Sperimento continuamente idee, ingredienti e combinazioni. Un altro aspetto importante è lavorare a stretto contatto con i coltivatori e gli scienziati che creano le essenze che utilizzo; bisogna poi considerare gli artigiani che realizzano i flaconi, i tappi e il packaging. Dietro alla boccetta di profumo che vediamo sullo scaffale c’è una fitta rete di artigianalità».

Moda ed eredità siciliana hanno guidato il maestro profumiere nella realizzazione della nuova fragranza. «Ho voluto imbottigliare il senso della “dolce vita” per trasportare le persone in un posto dove la bellezza regna sovrana. Il che va di pari passo con il decoro del flacone che riproduce il motivo delle tipiche maioliche dell’isola, un omaggio alle radici di Dolce & Gabbana».

A proposito di made in Italy, il limone è l’ingrediente preferito di Cresp: «Fresco e frizzante porta felicità e positività come un raggio di sole in una giornata d’estate anche durante l’inverno – spiega il profumiere –. Qui alla Firmenich abbiamo un’importante partnership con un’azienda familiare di produttori locali che va avanti da generazioni e che ci fornisce olio di limone di altissima qualità, un vero dono italiano». In Light Blue Summer Vibes Olivier Cresp, conservando la classica base di agrumi freschi, fiori e note calde, ha inserito note fruttate e un tocco legnoso con le note del bergamotto di calabria, pesca matura e legno di cedro. Opera del naso Alberto Morillas, invece, la fragranza Light Blue Summer Vibes Pour Homme: appartenente alla famiglia delle fragranze legnose acquatiche aromatiche, è arricchita da cipresso, limone di Sicilia e ambra.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti