ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùBeauty&Budget

Le gocce protettive con SPF 50 per il viso

Formule concepite per l'utilizzo quotidiano contro l’invecchiamento da raggi solari. Tre prodotti per tre fasce di prezzo

di Annalisa Betti

2' di lettura

Cosa sono: “Drops” di trattamento da dosare con il contagocce, per garantire l'utilizzo della giusta quantità di prodotto. Da sottolineare che queste formule sono concepite per l'utilizzo quotidiano: poiché i raggi solari sono ormai da tempo riconosciuti come la principale causa dell'invecchiamento cutaneo, agire appunto sul fotoinvecchiamento è il modo migliore per preservare la giovinezza e lo stato di salute della pelle. La scelta di un SPF 50 è inoltre strategica perché è il massimo fattore di protezione: ricordiamo infatti che non è possibile usare l'espressione schermo totale.

Ma ciò che è più importante ricordare è di usare un trattamento con SPF alto ogni giorno, anche in inverno, quando è nuvoloso e anche se restiamo in un ambiente chiuso, perché i raggi UV passano attraverso i vetri e arrivano comunque alla nostra pelle.

Loading...

La texture è “peso piuma”. Proteggere quotidianamente ed efficacemente la pelle del viso dalle radiazioni solari è scientificamente riconosciuto come il passo più importante per prevenire i segni del tempo, ma per entrare in quest'ottica è necessario avere un prodotto che ‘sparisca' senza lasciare tracce lucide o una patina biancastra. Ecco perché la texture è in gocce, ultralight, perfetta per essere inserita anche nella beauty routine di chi ha i minuti contati (cioè di tutte noi).

Tre prodotti per tre fasce di prezzo

Gocce Magiche Protettive di Collistar è allo stesso tempo un filtro urbano ad alta protezione (SPF 50) e un concentrato anti-età illuminante e uniformante. Poche gocce proteggono per tutta la giornata e rappresentano uno scudo contro gli effetti nocivi dei raggi UV, dei radicali liberi e delle aggressioni ambientali, prevenendo l'invecchiamento prematuro e le discromie cutanee (euro 35,50 in profumeria).

Aging Defense Sunscreen Drops di Miamo è un siero funzionale con SPF 50+ che garantisce protezione dai raggi UVA e UVB, Infrarossi, luce blu contrastando così le principali cause di invecchiamento precoce e le macchie cutanee. la formula contiene infatti attivi antiossidanti e antinfiammatori. La texture è ultralight e l'effetto sulla pelle è incolore e illuminante (euro 55 in farmacia).

SPF 50 Drops di Rodial è un trattamento quotidiano multibenefit, perfetto per difendere e schermare la pelle dagli aggressori esterni, con la tecnologia del filtro della luce blu. Formulato anche con principi attivi di difesa dall’inquinamento e Butterfly Bush (lenitivo), acido ialuronico, olio di jojoba e vitamina E (euro 86,99 in esclusiva da Douglas).

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti