beauty

Le novità beauty secondo l’anno del Topo

Cosmetici in limited edition con polveri e cialde cartoon dedicate all’evento tra makeup, skincare e profumi orientali

di Monica Melotti


default onloading pic

3' di lettura

È la festa più popolare in Cina, il Capodanno Cinese o Festa di Primavera, che sancisce l'inizio del nuovo anno del calendario lunare cinese e cade esattamente il 25 gennaio, anche se per quest’anno i festeggiamenti sono stati annullati a causa dell’epidemia di coronavirus.

Ogni anno è rappresentato da un animale, secondo cicli di 12 anni, e quest'anno sarà l'anno del Topo, il primo segno dello zodiaco cinese, gli anni coinvolti sono: il 1960, 1972, 1984, 1996, 2008. Simbolo di prosperità materiale, compreso il denaro, è anche segno di ambizione, intelligenza, audacia, ma al tempo stesso portatore di ordine. Il segno equivalente nell'astrologia occidentale è il Sagittario, la pietra di riferimento è il granato e i colori fortunati sono: il nero, il rosso e il bianco.

I brand di moda hanno dedicato delle capsule collection che vedono protagonista il topo, come la it bag di Chloé, la piccola pelletteria di Fendi, il maglione oversize di Moschino con il patch di Michey Rat, il foulard in seta Paisley con stampa Jerry di Etro e i simpatici oggetti di Swarovski dedicati al topo in diverse forme e colori.

Ma è soprattutto nel mondo beauty che si celebra questo evento con cosmetici in limited edition, rivestiti a festa con polveri e cialde cartoon per dare inizio alla festa lunare. Ecco le novità per l'anno del topo.

Tra makeup, skincare e profumi, ecco le novità dedicate all'anno del Topo

Tra makeup, skincare e profumi, ecco le novità dedicate all'anno del Topo

Photogallery17 foto

Visualizza

Make up opulento
La guru Pat Mc Grath dedica una collezione alla Festa cinese, The Golden Opulence Collection, con un trittico di prodotti in limited edition ispirati a fiori dai colori ridondanti. Il prodotto di punta è la Golden Opulence Palette, con dei riflessi matte che evoca stati d'animo festosi ed esuberanti, nelle nuance oro, nude e romantici colori rosa. Il brand & Other Stories ha realizzato una capsule collection con un beauty look giocato sull'audacia del rosso. Le labbra sono bold grazie al rossetto Lip Colour Adhesion Red, un rosso intenso per una bocca sensuale.

La maison Givenchy, invece, propone Le Rouge Orange Absolu, un rosso aranciato brillante e demi matte. Non poteva mancare l'illuminante in questo clima di festa e luci, come Too Faced Chinese New Year Edition Diamond Highlighter, illuminante in polvere dall'effetto glow radioso e Cheek Pop Highlighter di Clinique, dove la cialda in polvere ha impresso un “topolino” illuminante.

Skincare
Kiehl's presenta per il secondo anno consecutivo un'edizione limitata, Lunar New Year, dedicata al Capodanno cinese, con opere dell'artista australiana Eirian Chapman. I flaconi e gli altri prodotti must del marchio hanno impresso sul pack il simpatico personaggio Rock-It in the Rat. Nuance rosse e arancioni per L'Occitane Oleo Serum Immortelle Reset, un siero in olio per la pelle che grazie alle microperle riflettenti e agli estratti naturali di crescione dona un'incredibile radiosità al viso. I

l brand hollywodiano GlamGlow ha rivestito l'iconica maschera Supermud, , con un prezioso pack dorato che incarna il mistero e l'eleganza delle magiche atmosfere della festa lunare.

Profumi orientali
A questa festa non potevano mancare le fragranze. Atelier Cologne ha creato una limited edition di Santal Carmin, un profumo dalle note legnose e avvolgenti, racchiuso in un flacone-gioiello in cui il vetro rosso viene impreziosito da un fiore di Loto, simbolo della purezza del corpo e dell'anima. Jo Malone, invece, propone London English Pear &Freesia, la freschezza sensuale delle pere appena mature è avvolta in un bouquet di fresie bianche e addolcita da ambra, patchouli e legni. Il flacone è lussuoso e decorato in rosso e oro.

La maison Guerlain lancia una nuova collezione Lunar New Year con diversi prodotti dall'attraente packaging rosso. La collezione offre due fragranze, Aqua Allegoria Rosa Rossa e Eau de Cologne Impériale, in flaconi rigorosamente rossi, cui si aggiungono le Perles de Poudre Météorites e l'Huile-en-Eau Jeunesse Abeille Royale, entrambi in un packaging rosso, oltre al Rossetto Gioiello Rouge G de Guerlain.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...