Le opportunità si devono cercare tra i bond corporate europei
In prospettiva sarà questo il segmento obbligazionario più interessante, con un occhio attento per il segmento immobiliare logistico, favorito dall’aumento dei tassi
di Isabella Della Valle
I punti chiave
- Dove vedete oggi le migliori opportunità: tra le emissioni governative o tra quelle corporate?
- Quali criteri utilizzate per selezionare i titoli da mettere in portafoglio: vi affidate principalmente al giudizio delle agenzie di rating o vi fate guidare da altri tipi di valutazione sugli emittenti?
- Ci sono delle emissioni che a vostro giudizio sono particolarmente interessanti in questo momento?
3' di lettura
Per contrastare l’incertezza sul segmento obbligazionario, un’alternativa è investire in titoli di Stato americani e tedeschi, ma con un occhio in prospettiva sui corporate europei a elevato merito di credito. È una delle indicazioni fornite da Luca Pesarini che ha creato il fondo multi-asset Ethna-Aktiv ed è lead portfolio manager e co-fondatore di Ethenea Independent Investors ,società di gestione indipendente da istituzioni bancarie, basata in Lussemburgo.
Come state impostando la vostra strategia obbligazionaria rispetto alle politiche di contrasto dell’inflazione che le banche centrali promettono di continuare a portare avanti?
Una visione chiara dell’inflazione, ma...
Brand connect
Loading...