Le PMI crescono con il giusto software ERP: conosci Reacto
Le imprese italiane necessitano di supporti tecnologici affidabili per mantenersi competitive, prendere decisioni rapide ed essere reattive di fronte al cambiamento. Quantico rafforza l'investimento su Reacto ERP, la suite gestionale ideata per soddisfare queste esigenze.
2' di lettura
Le piccole e medie imprese italiane stanno attraversando un momento di profondo cambiamento: la transizione digitale e le nuove sfide del mercato impongono rapidità decisionale e capacità di creare nuove opportunità di crescita puntando sui processi strategici. In questo scenario, la scelta degli strumenti tecnologici diventa fondamentale, per continuare a crescere quotidianamente e velocemente.
A livello globale, il mercato del software ERP è valutato oggi a 45,11 miliardi di dollari e dovrebbe raggiungere i 71,97 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni, registrando un tasso di crescita annuo del 7,92% (dati: Mordor Intelligence). Anche in Italia il segmento è in continua espansione (+ 14% secondo l'ultimo report di Osservatori PoliMi e AssoSoftware). Un indicatore, questo, del bisogno crescente delle aziende italiane di adottare soluzioni digitali per rimanere competitive.
I software ERP sono a tutti gli effetti uno strumento digitale essenziale per supportare la crescita e l'evoluzione tecnologica dell'impresa: integrano i processi aziendali strategici, aiutano le organizzazioni a ottimizzare le operazioni e offrono un supporto decisionale rapido e affidabile alla governance.
Una suite ERP che cresce con l'impresa
Reacto è il software ERP ideato e sviluppato dalla digital company Quantico . La suite gestionale si propone come soluzione ideale per le PMI che vogliono ottimizzare e potenziare i processi gestionali e rimanere competitive in un mercato in continua evoluzione, sempre più digitale e che richiede sempre più agilità e flessibilità.
Il prodotto è nato oltre dieci anni fa con questa missione e si è evoluto insieme alle numerose aziende che lo hanno adottato nel corso degli anni, su tutto il territorio nazionale. Ad ulteriore conferma del valore e dell'affidabilità del proprio software, nel 2020 Quantico è entrata a far parte di AssoSoftware, l'Associazione nazionale produttori di software gestionale e fiscale, aderente a Confindustria.
Le realtà che hanno già adottato il software hanno acquisito maggiore flessibilità nella gestione delle risorse e dell'operatività. L'ERP proposto da Quantico crea infatti un ecosistema digitale integrato, completo e scalabile, semplice da configurare – sia in cloud che on premises – che facilita e ottimizza i processi chiave dell'azienda grazie ad una vasta offerta di features e moduli.
L'ecosistema modulare di Reacto favorisce l'adozione di soluzioni verticali, che possono essere integrate all'interno della dotazione software aziendale preesistente, in modo da contenere i costi e arricchire il sistema ERP potenziando le aree gestionali strategiche con funzionalità ad hoc.
Pur rimanendo semplice da utilizzare per tutte le tipologie di operatori, grazie ad un'interfaccia grafica intuititva e design-oriented, Reacto è un supporto digitale affidabile soprattutto per la governance, che può migliorare in modo sostanziale la pianificazione e prendere rapidamente decisioni a partire dai dati.
Basato su standard web aperti, che facilitano l'integrazione con tecnologie di terze parti, è lo strumento gestionale perfetto per le aziende che adottano un modello distributivo multicanale e spingono sul commercio elettronico. Dispone inoltre di soluzioni dedicate per la logistica integrata e le industries degli accessori moda, dei metalli preziosi e del commercio wholesale.
www.reacto.software
loading...