calzature

Le scarpe? Si scelgono su misura da Boffi Shoes

Micaela Toscano ed Edoardo Lamperti fondano il brand nell'agosto 2016. Il prossimo obiettivo è l’espansione all’estero

di Paola Dezza

default onloading pic

Micaela Toscano ed Edoardo Lamperti fondano il brand nell'agosto 2016. Il prossimo obiettivo è l’espansione all’estero


2' di lettura

Quale donna non sogna di creare le proprie scarpe, con abbinamenti originali e unici? A Parabiago dal 2016 una piccola realtà, che ha puntato molto sulla vendita online, offre alle proprie clienti la possibilità di personalizzare le proprie calzature.

Micaela Toscano ed Edoardo Lamperti fondano il brand Le Boffi shoes nell'agosto 2016. Edoardo è modellista e viene da una famiglia di calzaturieri, da quando il nonno negli anni 50 intraprese questo lavoro. È a lui che si deve il nome Boffi, così era chiamato infatti il nonno in paese per la sua somiglianza con un calciatore degli anni 40. È un nome affettivo che è rimasto per azienda e laboratorio che ancora oggi sono a Parabiago, alle porte di Milano.

Insieme a Micaela, che si occupa di marketing, Edoardo ha sviluppato l'idea di realizzare una collezione fatta da alcuni modelli versatili per dare poi la possibilità alle clienti di personalizzarli e creare scarpe uniche e particolari. Ogni stagione vengono introdotti alcuni modelli nuovi.

La collezione classica si basa su scarpe “flat”, ma poi i due proprietari hanno introdotto il tacco 5. «Introduciamo ogni anno modelli nuovi per arricchire quelli di base - dice Micaela, lo stesso modello viene riprodotto in colori o pellame diversi a seconda delle scelte delle clienti».

Il sito internet e le pagine Instagram sono una fiera di modelli e colori, nati anche dalla fantasia di chi commissiona le scarpe. «Valorizziamo i materiali - dice ancora Micaela -. Cerchiamo di seguire la moda». Ci sono poi modelli evergreen come le scarpe con la frangia o quelle con fascia e fibbia.Le clienti trovano sul sito tutte le opzioni di scelta, dai pellami alle vernici, dai camosci ai tessuti.

La consegna? Avviene in 15 giorni lavorativi. I prezzi sono di 150 euro per le scarpe e 180-200 euro per lo stivaletto.Molte le richieste dall'estero, come sottolineato dalla società diverse sono le clienti francesi, greche o tedesche. L'espansione fuori dei confini nazionali sarà la prossima strategia aziendale.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti