Locandina

Le Soste: lotta al no-show e collaborazione con Fico

di Maurizio Bertera

2' di lettura

Con i cinque nuovi ingressi, Le Soste toccano quota ottantacinque. Un bel numero di ristoranti a rappresentare la cucina italiana in patria e nel mondo. Come vuole la tradizione, le new entry vengono nominate nel congresso annuale – il 35° in questo caso, a Milano – e si dilettano nel preparare la cena di gala dell'associazione che si è svolta a Palazzo Serbelloni. I locali in questione sono Christian&Manuel all'interno dell'hotel Cinzia di Vercelli, capitanato dai fratelli Costardi; Vun all'interno del Park Hyatt Hotel di Milano, chef Andrea Aprea; Inkiostro a Parma, gudiato da Terry Giacomello; La Bandiera di Civitella Casanova (PE) che ha come chef Marcello Spadone; Krèsios di Telese Terme (BN) diretto da Giuseppe Iannotti.
Più lunga la lista dei premiati per la loro attività: Giuseppe Palmieri (premio Le Soste Ospitalità di Sala di Cantine Ferrari), Aimo e Nadia Moroni (premio Le Soste alla Carriera di Allegrini), Tenuta Biodinamica Mara ( premio ASPI Best Wine Estates of Italy), Enrico Crippa (premio Franco Ziliani-Le Soste all'Innovazione di Berlucchi), Gnam Box (premio Le Soste Blog dell'anno di Grana Padano), La Pergola (premio Experience Pommery alla miglior selezione di Champagne, Landucci ( premio Eccellenza Artigiana di De Cecco),
Dall'assemblea è uscito anche il consiglio direttivo 2017 : Claudio Sadler (presidente) Antonio Santini e Massimo Bottura (vice-presidenti), Angelo Valazza, Francesco Cerea, Gennaro Esposito, Moreno Cedroni e Martin Dalsass consiglieri. Ezio Santin e Gualtiero Marchesi sono presidenti onorari. Numerose le attività previste durante l'anno. Tra le più significative il bis del Convegno Le Soste con il focus sull'alimentazione e la partnership con la manifestazione Sapori Ticino. L'associazione è impegnata sempre maggiormente per sventare il problema del No Show mentre è in cantiere una collaborazione con il progetto Fico di Bologna; Infine, si continuerà l'attività di scouting di nuovi talenti e l'assegnazione di borse di studio per un percorso professionale di alto livello ai meritevoli.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti