ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùTurismo di lusso

Leading hotels of the world: la rete Italia a quota 62 con tre nuovi alberghi

Ufficializzati i partner 2021

di Vincenzo Chierchia

I punti chiave

  • L’annuncio
  • I partner
  • Il network

3' di lettura

Cresce il turismo di lusso. The Leading Hotels of the World (Lhw) ha annunciato da New York - come si legge in una nota - l’aggiunta di 9 nuovi alberghi al portfolio che già conta oltre 400 hotel indipendenti nel mondo.

La collezione autunnale espande la presenza del brand in destinazioni popolari come Turks and Caicos, Roma e Shanghai mentre rappresenta l'inaugurazione di nuove mete Lhw come Merano, Dallas e l'Isola di Pasqua. «È un grande piacere dare il benvenuto a questi 9 nuovi Leading Hotels - dice Deniz Omurgonulsen, Vicepresidente del dipartimento emmbership di Lhw -. Arte, benessere ed esperienze nella natura ben definiscono i soggiorni che si possono vivere nelle nuove strutture come The Joule, Villa Eden e Nayara Hangora. Contiamo inoltre due nuove aperture: il J Hotel, Shanghai Towers di recente inaugurazione e Rock House a Turks and Caicos, che sarà pronto ad accogliere gli ospiti dal 2022».

Loading...

E vediamo i nuovi Leading Hotels.

J Hotel, Shanghai Tower (Shanghai, Cina) ha aperto nel giugno 2021 dopo una lunga attesa. L’hotel occupa dall’84° al 105° piano e il 120° piano della Shanghai Tower, il grattacielo più alto della Cina e il secondo più alto del mondo. Le 165 camere e suite sono tra le più ampie della città. Tra le nuvole si trovano anche i sette ristoranti e bar, che offrono un design unico e una vista infinita su Shanghai.

The Joule (Dallas, Texas, Stati Uniti) è un edificio neogotico del 1920. Considerato come l’epicentro culturale di Dallas, ospita installazioni artistiche, boutique, una Spa e una piscina a sbalzo sopra Main Street. L’arte è il leitmotiv dell’hotel che è adiacente al Dallas Arts District: mosaici di metà secolo e un motore coperto di cristallo dell’artista Roger Hiorns accolgono gli ospiti all’ingresso, mentre opere provocatorie riempiono sia le aree comuni che le camere.)

Villa Eden-The Leading Park Retreat (Merano, Italia) ha un parco di Merano e con le Alpi a farvi da sfondo. Il resort conta 29 suite e pluripremiato Longevity Medical & Spa Centre, riconosciuto come uno dei principali resort medicali in Europa.

Le K2 Chogori (Val d’Isère, Francia): sofisticato albergo alpino con dettagli tibetani è situato nel villaggio di Val d’Isère, nel comprensorio sciistico di Val d’Isère - Tignes. Il ristorante gourmet dell’hotel trasporta gli ospiti dalle Alpi alle Ande con una cucina ispirata al Perù. La Goji Spa by Valmont, la Kids Zone, lo Ski Shop in loco creano il perfetto soggiorno in montagna.

Rock House (Providenciales, Turks and Caicos, Caraibi): Il nuovo resort, la cui apertura è programmata per il 2022, è una nuova aggiunta su quest’isola dal fascino mediterraneo. Struttura gemella del Grace Bay Club già parte di Leading Hotels, si trova sulla costa nord di Providenciales nelle isole Turks e Caicos e offre agli ospiti l’accesso a un tratto esclusivo di spiaggia. Oltre alle 46 ville, il resort includerà un elegante Beach Club, la più ampia piscina a sfioro di Turks e Caicos (30 metri), ristoranti sul lungomare e luoghi del benessere quali una Spa, un padiglione yoga e centro fitness.

Wymara Resort and Villas (Providenciales, Turks and Caicos, Caraibi): struttura di lusso moderno, il Wymara Resort and Villas, completamente rinnovato nel novembre 2020, è un intimo beach resort situato direttamente sulla sabbia. Il resort dispone di 134 camere con ampie viste sulla Grace Bay Beach. L’aggiunta più recente sono sette nuove ville che si trovano a meno di 10 minuti di auto, nella baia di Turtle Tail, con viste sull’oceano.

Baglioni Resort Sardinia (San Teodoro, Sardegna, Italia) è a nord di San Teodoro, vicino alla spiaggia Lu Impostu. Il resort conta 98 camere. Il resort dispone di diversi ristoranti, tra cui Gusto, guidato dallo chef stellato Claudio Sadler.

Anantara Palazzo Naiadi (Roma, Italia) è in un maestoso palazzo ottocentesco (nella foto principale) in marmo in Piazza della Repubblica, di fronte alle Terme di Diocleziano. L'edificio ospita 238 camere in stile neoclassico, l'Anantara Spa e una piscina sul tetto. Tazio Restaurant e Posh Rooftop Restaurant & Lounge Bar con vista su Roma.

Nayara Hangaroa (Isola di Pasqua, Cile) si trova sull’Isola Rapa Nui ed ha adottato un’architettura in armonia con la natura, lasciando spazio alla flora e fauna selvatica, e contribuendo alla crescita della comunità locale.


Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti