Lego Star Wars: la saga degli Skywalker, guerre stellari in milioni di mattoncini
È il videogioco Lego più esteso di sempre. Una enciclopedia di Guerre Stellari da giocare per papà, mamma e figli. Possibilmente insieme
di Luca Tremolada
I punti chiave
1' di lettura
Star Wars: La Saga degli Skywalker (Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e pc) è forse il videogioco più bello da quando Lego è entrata in questo mercato nel 2005. Sicuramente per le dimensioni. Troverete in formato “mattoncino” praticamente tutti i personaggi della della saga, anche quelli secondari.
TT Games ha confezionato una parodia irriverente e spassosa di 9 film di Guerre Stellari. Divertente per la mamma-papà fan che possono esibirsi con i figli come esperti della materia ma anche per le nuovissime generazioni perché c’è tantissimo da fare in termini di enigmi, costruzioni e battaglie. Un consiglio: vi serviranno milioni di mattoncini quindi distruggete e ricostruite tutto.
Cosa ci è piaciuto
Lo sviluppatore britannico TT Games ha preso 9 film che compongono La saga degli Skywalker e li ha trasformati in una enciclopedia in mattoncini. C’è davvero di tutto e di più. I veri fan si divertiranno a sbloccare nuovi personaggi e oggetti collezionabili e citazioni del kolossal. C’è anche una componente di gioco di ruolo che non guasta.
Cosa non ci è piaciuto
Il tono è irriverente, alcune battute sono ispirati e strapperanno più di un sorriso. Peccato per il doppiaggio in italiano e per qualche piccola ma fastidiosa imperfezione tecnica. È molto semplice, forse troppo. Perfetto però per una giocata in cooperativa: mamma, papà e prole.
- Argomenti
- Guerre stellari
- LEGO
loading...