Leonardo corre su rilancio gara cloud e promozione analisti
Gli esperti di Oddo che hanno portato il giudizio su Leonardo ad “outperform” dal precedente “neutral” con il conseguente rialzo del target price a 12,50 euro (da 10,40 euro)
di Enrico Miele
Le ultime da Radiocor
Borsa: Milano sui minimi a meta' seduta con banche ko, -1,7% il Ftse Mib
Carige: Bigarelli (dg), ricavi e attenzione a costi sono fondamenta per rilancio
Carige: perde 221,1 mln in I sem, oltre 200mln di one-off in vista di nozze Bper
1' di lettura
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Il rilancio sulla gara nazionale del cloud e le promozioni degli analisti spingono il titolo di Leonardo - Finmeccanica, che si muove in sostenuto rialzo fin dalle prime battute ed è tra i migliori del FTSE MIB, dietro solo a Saipem. Sostenuto anche il numero degli scambi con oltre 1,85 milioni di pezzi già passati di mano contro una media mensile di 2,60 milioni in un’intera seduta.
Gli acquisti arrivano all’indomani della decisione del gruppo, composto da Telecom, che però soffre dopo il Capital market day, Leonardo, Cdp e Sogei, di esercitare il diritto di prelazione nell’ambito della gara europea per l’affidamento del Polo strategico nazionale per il cloud. Non solo. A sostenere l’andamento del titolo c’è anche la decisione degli analisti francesi di Oddo che hanno portato il giudizio su Leonardo ad “outperform” dal precedente “neutral” con il conseguente rialzo del target price a 12,50 euro (da 10,40 euro).
- Argomenti
- cloud computing
- Piazza Affari
- TIM
loading...