Leonardo vince commessa in Usa
Fornirà alla US Navy 32 elicotteri Th-73A per 176 milioni di dollari
1' di lettura
Leonardo, attraverso AgustaWestland Philadelphia, si è aggiudicata un contratto del valore di 176.472.608 dollari presso il Dipartimento della Difesa USA per la produzione e la consegna di 32 elicotteri TH-73A.
Il contratto prevede anche un pacchetto iniziale di parti di ricambio, supporto ed equipaggiamento dedicato oltre a servizi di addestramento per piloti e tecnici addetti alla manutenzione.
È un contratto, spiega la società, coperto con fondi del Fiscal Year 2020 assegnati alla U.S. Navy: è stato aggiudicato a seguito di gara. Le attività produttive saranno principalmente eseguite presso lo stabilimento Leonardo di Philadelphia e saranno portate a termine nell’ottobre 2021.
«Con una presenza quasi quarantennale a Philadelphia -
commenta l’ad di Leonardo, Alessandro Profumo - siamo orgogliosi
di essere stati scelti dalla U.S. Navy come nuovo partner in questo programma e di poter dare un contributo importante al futuro della difesa degli Stati Uniti».
«La notizia di oggi - commenta Gian Piero Cutillo, Managing Director Leonardo Helicopters - è una chiara conferma della nostra capacità di offrire soluzioni in grado di definire nuovi standard per l’addestramento. Siamo pronti a lavorare con la U.S. Navy per garantire che i futuri
piloti vengano formati al meglio per soddisfare tutti i futuri
requisiti operativi».
«Il nostro obiettivo - aggiunge William Hunt, Managing Director Leonardo Helicopters Philadelphia - è stato fin dall’inizio quello di offrire alla U.S. Navy le capacità di addestramento richieste, senza alcun compromesso rispetto all’aspettativa del cliente. Siamo onorati di poter dar seguito
a tale promessa, di poter costruire la nuova flotta di elicotteri a Philadelphia e di supportarla con i nostri servizi di manutenzione da Milton in Florida».
loading...