Lexus Lbx, pronto al debutto il primo crossover compatto full-hybrid
La gamma del brand premium del gruppo Toyota da giugno sarà allargata da un ruote alte di taglia compatta ibrido, estrapolato dalla Yaris Cross.
di Massimo Mambretti
1' di lettura
Debutterà il 5 giugno la Lexus Lbx, della quale il marchio anticipa due immagini che svelano due dettagli estetici ma, al momento, senza fornire nessun'altra informazione. A prescindere da ciò si sa che il nuovo modello è l'interpretazione by Lexus della Toyota Yaris Cross ed è un modello epocale e strategico per questo marchio sia perché la Lbx in quanto con una lunghezza vicina a 4,20 metri è un crossover compatto, tipologia con cui la casa non ha mai avuto a che fare, sia perché si collocherà in un settore in continua crescita ovunque e, quindi, ha il compito di aumentare notorietà e vendite del brand.
La Lbx si posizionerà al disotto della Ux con vesti ed equipaggiamenti in linea con la tradizione Lexus e basandosi sulla piattaforma Ga-B, la stessa della Yaris Cross. Dalla consanguinea firmata Toyota erediterà, quasi sicuramente invariato, il powertrain full-hybrid con una potenza combinata di 116 cavalli. Inoltre, molto facilmente la Lbx sarà offerta anche in versioni con la trazione integrale.
loading...