VACANZE IN ITALIA

Liguria, Riviera Romagnola e Sardegna: vacanze al mare negli hotel “low cost” per la famiglia

Vacanze in sicurezza per bimbi, genitori e nonni garantite dal consorzio dei family hotel in un centinaio di strutture

di Gianni Rusconi

default onloading pic
Afp

Vacanze in sicurezza per bimbi, genitori e nonni garantite dal consorzio dei family hotel in un centinaio di strutture


3' di lettura

Relax e giochi per i bambini. In tutta sicurezza come prescrivono i protocolli governativi e regionali per prevenire il contagio di Covid-19 e con il vantaggio di una struttura specializzata nelle vacanze a misura di famiglie. Le proposte di Italy Family Hotels, consorzio che include oltre un centinaio di alberghi che offrono servizi professionali per la gestione dei piccoli ospiti, sono in linea con i dettami delle vacanze della Fase 3 dell'emergenza e toccano i principali litorali della Penisola. Ecco qualche idea per soggiornare fra luglio e inizio agosto spendendo relativamente poco, soprattutto se si hanno i requisiti per poter usufruire del bonus vacanze.

Spiaggia privata ed escursioni gratuite a Stintino

Il Cala Rosa Club Hotel è a Stintino, in provincia di Sassari, di fronte al Parco Nazionale dell'Asinara e nei pressi della celebre spiaggia (per la sabbia bianca finissima e le acque trasparenti) de La Pelosa. Le attrattive all'insegna del relax di questo albergo sono l'ampio giardino che lo circonda, la grande piscina con due vasche, di cui una riservata ai bambini e la spiaggia privata distante solo 600 metri (si può raggiungere anche con la navetta dell'hotel) e impreziosita da una piscina con acqua di mare e ristorante convenzionato. Per i più piccoli non mancano parco giochi e sala ludica con libri, costruzioni e postazioni didattiche mentre per i più grandi sono a disposizione attività e corsi di acquagym, aerobica, tennis, stretching, acquadance, beach volley, ginnastica, canoa, vela e windsurf. I prezzi? Dal 27 luglio all'8 agosto 2020 la quota giornaliera per adulto in mezza pensione parte da 89 euro per adulto e include le escursioni alla scoperta del territorio.

Loading...

In vacanza coi nonni e con lo sconto

Nel cuore del Ponente Ligure, nella Riviera delle Palme: il Loano 2 Village Hotel & Residence è una via di mezzo fra residence e villaggio turistico dove i bambini possono accedere in totale sicurezza a un intero parco giochi con scivoli e altalene e partecipare alle tante attività proposte ogni giorno dallo staff di animazione. La struttura è a circa 1.500 metri dal centro e dalle spiagge di Loano ed è servita da un servizio di bus-navetta gratuito. Per gli ospiti over 60 è previsto uno sconto del 10% in formula hotel, per soggiorni di almeno una settimana, in camera doppia Junior e per un massimo di tre persone. Le promozioni estive dedicate ai più piccoli che alloggiano con i nonni, prevedono una riduzione del 60% a listino dai 2 agli 11 anni e 40% dai 12 ai 16 anni. I prezzi base per un adulto, in mezza pensione, partono da 74 euro a notte.

Lidi ravennati e Riccione all'insegna del tutto incluso

Tante e per tutti i gusti e le esigenze, come da tradizione, le opzioni di vacanza per le famiglie in Riviera Romagnola. Il Meridiana Family & Nature Hotel di Marina Romea, offre per esempio pacchetti “all inclusive” per soggiornare in un ambiente protetto dai pini marittimi. A luglio il costo per 7 notti che comprende vitto (colazione a buffet, pranzo e cena con bio-buffet e show cooking, Baby Ristorante con buffet dedicato), open bar dalle fino alle 23.00, servizio spiaggia con ombrellone, piscina con area spiaggia sorvegliata e WiFi senza limiti, parte da 69 euro a persona. Per chi vuole includere anche massaggi, consumazioni illimitate di alcolici selezionati, biciclette e riassetto della camera nel pomeriggio è disponibile (a pagamento) il pacchetto Plus.

Direttamente sulla spiaggia di Riccione e vicino al centro, l'Hotel Fedora si caratterizza per l'ampia disponibilità di servizi per grandi e piccoli che spaziano dall'area wellness alle tre piscine esterne riscaldate (di cui una ad uso esclusivo dei bimbi) e il ristorante interno con vista panoramica sul mare. Dal 4 luglio all'1 agosto il trattamento di pensione completa - con annessi ombrellone e due lettini in spiaggia, ingresso al centro benessere, servizio baby-club e animazione per tutti i bimbi a partire dai 3 anni in su (dalle 9 alle 22) e city bike con seggiolini - parte da 100 euro per adulto al giorno. Anche l'Oxygen Lifestyle Hotel di Viserbella, sul lungomare di Rimini, offre per il mese di luglio una serie di proposte per la famiglia nel rispetto delle nuove norme anti Covid-19 fra dispositivi di sicurezza, sanificazione delle camere, riorganizzazione degli spazi per garantire le distanze. Il programma di animazione è confermato nei grandi spazi all'aria aperta della struttura (piscina e giardino) e prevede lezioni di yoga e di acquagym, corsi di nuoto e altre varie attività. I prezzi partono partire da 77 euro al giorno a persona in mezza pensione in camera comfort per soggiorni di almeno una settimana.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti