ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùStragi

Lockerbie, in custodia negli Usa libico che fabbricò bomba

Masud era stato sequestrato da una milizia in Libia

(AFP)

1' di lettura

Si trova sotto la custodia delle autorità americane il cittadino libico accusato di aver fabbricato la bomba che il 21 dicembre del 1988 fece esplodere nei cieli di Lockerbie, in Scozia, il volo 103 della Pan Am, provocando la morte di 270 persone.
Lo riferisce la Bbc, ricordando che le autorità americane avevano incriminato due anni fa Abu Agila Masud, ricercato da allora.
Il mese scorso era stato riferito che Masud era stato sequestrato da una milizia in Libia, notizia che aveva alimentato le voci di una sua consegna alle autorità americane.
Per l’attentato di Lockerbie era stato condannato un altro cittadini libico, Abdul Basset al Megrahi, condannato all’ergastolo da un tribunale scozzese istituito all’Aja, ma rilasciato nel 2009 perché malato di cancro e rimandato in Libia, dove è morto nel 2012.

Masud fara la prima apparizione nella Corte federale di Washington ha dichiarato il Dipartimento di Giustizia senza specificare quando.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti