comprare all’estero

Londra, a Fitzrovia in costruzione appartamenti da 1,4 milioni di euro

101 on Cleveland, sull’omonima strada vicino a Regent’s Park, un nuovo progetto residenziale permette di acquistare appartamenti contemporanei in una zona dominata da case d’epoca

di Nicol degli Innocenti


default onloading pic

2' di lettura

Il centro città è diventato una calamita, a Londra così come in altre città europee. L'urbanizzazione è un trend che porta sempre più persone di tutte le età a scegliere di vivere in centro, per poter andare a lavorare a piedi e per sfruttare tutto quello che la città ha da offrire, dallo shopping agli eventi sociali e culturali.

La West End di Londra era un luogo visitato per i negozi di giorno e per i teatri e i cinema la sera da persone che poi tornavano nei loro quartieri residenziali fuori dal centro o da pendolari che rientravano nei loro sobborghi fuori città. Adesso invece sta diventando sempre più un luogo dove vivere.

Uno dei quartieri londinesi che rappresentano meglio questa tendenza è Fitzrovia, delimitato da Oxford Street a sud e dagli spazi verdi di Regent’s Park a nord e ben collegato da varie linee della metropolitana al resto della capitale. A poca distanza da University College e dal British Museum, è sempre stato un centro culturale della città, ma ora che diventa un quartiere residenziale si sta riempiendo anche di boutique, gallerie d’arte e ristoranti alla moda.

Un nuovo progetto residenziale permette di acquistare appartamenti contemporanei in una zona dominata da case d’epoca. 101 on Cleveland, sull’omonima strada, comprenderà tre palazzine di altezze diverse da tre a nove piani, con un totale di 88 appartamenti di varie dimensioni, da una, due e tre camere da letto.

Il progetto da 190 milioni di sterline (pari a oltre 218 milioni di euro), creato in joint venture da Dukelease Properties, Art-Invest Real Estate UK e il gruppo tedesco ECE, prevede spazi commerciali al piano terreno e un grande giardino al piano rialzato per i residenti. Ci sarà anche un cinema privato, una palestra, sauna e sala massaggio e una zona business con sale per incontri e pranzi privati oltre a un servizio di portiere 24 ore al giorno.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...