edizioni speciali

Longines celebra 10 anni con Andre Agassi e Steffi Graf

1' di lettura

Aggiudicarsi un pezzo unico (anzi, due) di alta orologeria e vederselo consegnare da due leggende del tennis come Andre Agassi e Steffi Graf. Oggi è possibile, grazie a Longines. La maison svizzera, infatti, creato un nuovo modello di orologio, declinato nella versione maschile e in quella femminile, per celebrare la decennale collaborazione con i due pluri iridati protagonisti della storia del tennis. Che da 10 anni sono anche ambassador d'eleganza di Longines.

Il Conquest V.h.p Stefanie Graf & Andre Agassi Foundations, questo il nome del modello, è stato prodotto in soli dieci pezzi numerati per ciascuna versione (maschile e femminile). Il modello ispiratoad Andre Agassi presenta un quadrante nero, mentre la versione da donna è impreziosita da madreperla bianca e una cassa con 70 diamanti. Entrambi sono contrassegnati da dettagli arancioni, in omaggio alla terra rossa del Roland Garros.

Loading...

I primo dei dieci cofanetti che contengono gli orologi è stato acquistati, durante un'asta benefica tenutasi sabato scorso al Musée Rodin a Parigi, in concomitanza con il già citato torneo, dalla stessa Longines che esporrà i segnatempo nel museo di Saint Imier, in Svizzera.

I restanti nove pezzi, invece, sono in vendita, sempre all'asta, fino al 2 luglio. Come anticipato, sarà la coppia a consegnarli nelle mani degli acquirenti nell’ambito di una visita esclusiva alle rispettive fondazioni che si trovano a Las Vegas (quella di Andre Agassi) e ad Amburgo (quella di Steffi Graf). Il ricavato dalla vendita dei Conquest V.h.p va infatti alle associazioni Children for Tomorrow e The Andre Agassi Foundation for Education.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti