ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùFormazione d’eccellenza

Luiss al 1° posto nella classifica Censis delle migliori università italiane

Per il terzo anno consecutivo si conferma leader tra gli atenei di medie dimensioni. Il massimo punteggio assegnato alla voce borse di studio.

di Redazione Scuola

(IMAGOECONOMICA)

I punti chiave

1' di lettura

La Luiss si conferma anche quest’anno al primo posto tra gli atenei non statali di medie dimensioni. A dirlo, ancora una volta è la classifica sulle migliori università italiane pubblicata dal Censis, il principale istituto di ricerca socioeconomica in Italia, che pone l’Ateneo intitolato a Guido Carli in testa alle eccellenze della formazione, con una votazione di 93,2 e un distacco di oltre tredici punti rispetto al secondo classificato.

I punti di forza

A premiare per il terzo anno consecutivo la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali sono stati: l’internazionalizzazione, le borse di studio, la comunicazione e i servizi digitali. Tre elementi sui quali la Luiss ha fortemente investito negli ultimi anni. Unica tra tutti gli Atenei non statali, la Luiss ottiene il punteggio massimo alla voce Borse di studio.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter Scuola+

La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative

Abbonati