Beverage

Lurisia: il Chinotto punta sul Bio, Andrea Guerra entrerà in cda

di Monica Lodi


default onloading pic

2' di lettura

Acque Minerali srl, produttrice di acqua minerale e bibite a marchio Lurisia, punta sul biologico. La società, che vede tra i suoi azionisti, oltre alla famiglia Invernizzi e a Eataly, il fondo Idea Taste of Italy (gruppo De Agostini) con il 33%, ha infatti come obiettivo a breve termine quello di partire a primavera con 5 nuovi prodotti come linea Bio, per poi estendere il biologico a tutta la produzione di bevande (chinotto, aranciata, gazzosa e tonica). E, a proposito di produzione, sono stati investiti 9 milioni di euro nello stabilimento di Roccaforte Mondovì.

«L'investimento avrà un ritorno nel medio termine - spiega a Radiocor Pierluca Antolini, managing director di IdeA Taste of Italy - e l'obiettivo è di portare il fatturato da acque dai 12 milioni attuali a un raddoppio nel giro di 3-5 anni, forse anche prima, ma questo dipenderà dalla nostra capacità di vendita». È dello scorso dicembre invece l'ultima operazione di Acque Minerali: ha acquistato il 70% di Rey Soda di Boffalora Ticino, un suo fornitore. Infine, con la fine del mese, dovrebbe essere sancito l'ingresso nel cda di Acque Minerali di Andrea Guerra, dal settembre 2015 presidente esecutivo di Eataly.
Lurisia è un brand noto nel mercato italiano dell’acqua minerale e delle bibite grazie al posizionamento premium, alla qualità del prodotto e alla capacità di innovazione. Nel 2008 è stata la prima acqua minerale a presentare una bottiglia di vetro di design “Bolle e Stille” dalla caratteristica forma a campana. Nello stesso anno, Lurisia è stata protagonista del lancio di una linea di bibite naturali ispirate alla tradizione italiana prodotte con materie prime di alta qualità protette dal Presìdio Slow Food. Lurisia è presente nel mercato USA dal 1992 e oggi esporta in tutti i cinque continenti.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...