Management

Cinefinanza - Il trading spiegato con i film: Webank lancia un percorso…

  • Abbonati
  • Accedi
Job

Cinefinanza - Il trading spiegato con i film: Webank lancia un percorso didattico innovativo a Milano

I meccanismi della borsa e del trading spiegati attraverso il commento di spezzoni di film famosi:Wall Street, Una poltrona per due, Mia moglie è una strega e tanti altri. Partirà sabato 11 febbraio il primo percorso didattico per aspiranti trader organizzato da Webank (Gruppo Banco BPM) in collaborazione con Mediosfera: tre giornate di formazione gratuita che inizieranno con le basi teoriche del trading online per arrivare alle tecniche operative.
I partecipanti al corso, che si terrà per tre sabati consecutivi a Milano presso l'auditorium del Centro Servizi Bezzi del gruppo Banco BPM, via Massaua 6, avranno modo di avvicinarsi al mondo del trading on line, iniziando a muovere i primi passi: riceveranno alcuni cenni storici sul trading, conosceranno le diverse tipologie di broker, i principali mercati e strumenti.
Verranno analizzati comportamento e psicologia dei trader per evidenziarne errori e corrette modalità operative; non mancheranno inoltre esempi concreti e simulazioni sull'utilizzo elle piattaforme di trading.
Le lezioni saranno tenute principalmente da Andrea Fiorini, editore dell'Annuario del Trading Online Italiano e autore del libro Trading Online for Dummies, Duccio Martelli, Professore aggregato di Economia degli Intermediari Finanziari presso l'Università di Perugia, e Fabrizio Guidoni, esperto di analisi e di comunicazione economico/finanziaria.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Per maggiori dettagli si rimanda al sito www.webank.it, sezione Eventi e Corsi.

© Riproduzione riservata