Management

Welfare aziendale - Nasce Aiwa, associazione degli operatori che…

  • Abbonati
  • Accedi
Job

Welfare aziendale - Nasce Aiwa, associazione degli operatori che erogano servizi alle imprese italiane

I primi nove operatori nel campo dei servizi di welfare aziendale si uniscono in una associazione. Si chiamerà Aiwa, acronimo che sta per Associazione Italiana Welfare Aziendale. Le società fondatrici (Aon , Hewitt, Cir-Food, Day, Easy Welfare, Edenred, Eudaimon, Mercer, Sodexo, Willis, Tower Watson) rappresentano oltre il 90% di questo particolare mercato, in forte espansione dopo le novità normative introdotte dalle leggi di stabilità 2016 e 2017.

Lo scopo sarà promuovere la cultura del welfare e del wellness delle persone in azienda. Aiwa, spiega una nota dell'associazione, «si candida ad essere l'interlocutore privilegiato di istituzioni, politica e parti sociali per l'individuazione delle soluzioni legislative, amministrative e pattizie favorevoli alla maturazione condivisa delle politiche di welfare attivabili in ogni luogo di lavoro».

Il presidente sarà Emmanuele Massagli, già presidente di Adapt e docente di Pedagogia del Lavoro e di Welfare della Persona all'Università degli Studi di Bergamo.


Retribuzione e benessere organizzativo - 2016, anno del welfare aziendale. E adesso? Opportunità e rischi - Emmanuele Massagli, Presidente ADAPT

Indagine Zurich SWG - Più produttive, più attrattive e con il fatturato in crescita : così il welfare aziendale crea valore nelle imprese

Libro Verde - Un nuovo welfare della persona? - Emmanuele Massagli, Adapt

© Riproduzione riservata