golf

Manassero e Gagli agli LXXX campionati italiani

di Enrico Bronzo


default onloading pic

1' di lettura

Matteo Manassero e Lorenzo Gagli saranno le star dell’ottantesima edizione del campionato nazionale open Dailies Total 1, in programma da mercoledì 10 aprile a sabato 13 aprile 2019.

Il più antico torneo italiano di golf (nato nel 1935) per la prima volta nella sua storia avrà anche un'edizione al femminile.

A Sutri (Viterbo), sul percorso del golf nazionale, nel doppio evento che apre la stagione dell’Italian pro tour Banca Generali private, nell'ambito del progetto Ryder Cup 2022, lo show sarà garantito.

Da una parte gli uomini con Manassero e Gagli a impreziosire un field di livello. Dall'altra le migliori professioniste italiane.

Nel torneo maschile Jacopo Vecchi Fossa sarà chiamato a difendere il titolo conquistato nel 2018. Oltre ai big c’è pure Lorenzo Cianchetti, reduce dal successo in Egitto sull'Alps Tour. E, ancora: Enrico Di Nitto, Filippo Bergamaschi, Federico Maccario, Francesco Laporta ed Edoardo Lipparelli.

Mentre nella rassegna femminile (36 buche, dal 12 al 13 aprile) Diana Luna (prima italiana nella storia del golf a qualificarsi, nel 2009, per la Solheim Cup) e Stefania Croce godranno dei favori del pronostico.

Ma lo spettacolo partirà già il 9 aprile con una Pro-Am che vedrà 26 squadre sul green composte da un professionista e tre amateur.

Con Manassero che sarà il leader di un team che comprenderà due giocatori diversamente abili: Alessandra Donati ed Edoardo Biagi, già coordinatore del settore attività paralimpica della Federgolf.

L'ingresso, per l'intera rassegna, sarà gratuito.

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti