Manovra, Lega: confermati fondi e tempi per «quota 100»
1' di lettura
Incontro «positivo questa sera tra il presidente Giuseppe Conte, i sottosegretari Giancarlo Giorgetti, Claudio Durigon, Laura Castelli, Massimo Garavaglia e i rappresentanti di Ragioneria dello Stato e Inps.
Alla luce delle tabelle fornite è possibile confermare gli obiettivi politici della manovra sullo smantellamento della legge Fornero che partirà senza penalità e nei tempi già previsti. Inoltre sono confermati i finanziamenti per il triennio». Così la Lega in una nota. Sarebbero confermati anche gli obiettivi della manovra sul reddito di cittadinanza - che partirà nei tempi stabiliti - e il taglio delle pensioni d’oro, secondo quanto riferiscono all’Ansa fonti del M5S.
È saltata invece la riunione tecnica sugli emendamenti prevista subito dopo l'incontro tra il premier Giuseppe Conte e il ministro dell'Economia Giovanni Tria con al centro gli investimenti e il piano per lo sblocco dei pagamenti dei debiti della Pa. Le ragioni dello slittamento, si spiega dal governo, sono dovute ad una questione di orario.
loading...