FORMAZIONE

Master di Experis Academy: riaprono le iscrizioni per i talenti del Motorsport

Aprono le iscrizioni 2019 ai master e ai corsi di Experis Academy, training center che forma i migliori talenti nelle specializzazioni richieste dall'Industria 4.0

di Giulia Paganoni


default onloading pic

2' di lettura

Sono ormai alla fine le ferie ed è tempo di fare progetti e pensare al futuro. E questo è il momento anche di riapertura delle iscrizioni ai master di Experis Academy nel settore Motorsport, la divisione di ManpowerGroup che forma i migliori talenti nelle specializzazioni richieste dall'Industria 4.0.

Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il nuovo portale ExperisAcademy.it, dove è possibile trovare anche una serie di informazioni per gli interessati.

L'offerta formativa dei master nel settore Motorsport è rivolta agli ingegneri e comprende quattro indirizzi: aerodinamica, race engineering, telemetria e analisi dei dati e motorcycle race engineering.

In ambito Motorsport, Experis Academy offre anche un percorso, unico nel suo genere, rivolto a giovani, professionisti e appassionati che desiderano acquisire una specializzazione in ambito media, marketing e comunicazione per il mondo racing. In un corso di 60 ore, che si svolge tra novembre e febbraio strutturato in formula weekend e progettato insieme a grandi professionisti della comunicazione Motorsport, vengono fornite le conoscenze indispensabili per intraprendere o sviluppare una carriera in ambito giornalistico e marketing, sempre secondo un format pratico-esperienziale che permette di applicare subito le parti teoriche con casi pratici.

In cinque anni un tasso di placement dell'80%
Experis Academy è nato nel 2014 nel cuore della MotorValley emiliana, con lo scopo di formare tecnici e ingegneri specializzati. Una risposta concreta al talent shortage che investe anche un settore d'eccellenza come quello del racing caratterizzato da innovazione, sperimentazione e tecnologie d'avanguardia.

In cinque anni di attività, Experis Academy ha formato migliaia di professionisti e registrato un tasso di placement dell'80% in tre settori chiave per le professioni del futuro, IT, Engineering e Motorsport. Il successo dell'Academy risiede in un'offerta formativa completa e unica nel suo genere, realizzata in partnership con le aziende leader del settore, che spazia dai master ai corsi di alta formazione ad accesso gratuito, che si rivolge a giovani laureati o a professionisti che desiderano dare una svolta alla loro carriera.

Tutti i master sono realizzati in partnership con realtà multinazionali leader nel mondo delle due e quattro ruote che mettono a disposizione dei corsisti il loro know how e concrete possibilità occupazionali. I master sono erogati in formula weekend, si svolgono tra novembre e maggio, secondo un format pratico-esperienziale che coniuga il training nelle aule di Maranello o Fornovo di Taro, il workshop in azienda e un'esperienza in pista. Inoltre, sono previste agevolazioni e borse di studio per tutti coloro che fanno parte dei team Formula Student o Motostudent.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...