My2022

Mazda CX-30: ecco come si presenta il Model Year 2022

Il suv medio giapponese si rinnova con aggiornamenti che riguardano il sistema di infotainment e la connettività. Debutta anche una nuova tinta della carrozzeria.

di Giulia Paganoni

2' di lettura

La casa di Hiroshima lancia sul mercato italiano la versione 2022 della CX-30, modello bestseller di vendite nel segmento dei crossover compatti, che si rinnova con l'aggiornamento del sistema di infotainment con nuove funzioni di connettività alla vettura, un nuovo colore esterno Platinum Quartz e l'offerta di una edizione speciale Homura.

Come cambia CX-30 MY2022

La novità maggiore prevista per la CX-30 nella versione 2022 è lo sviluppo di una serie di funzionalità remote (“in car wi-fi/Connected Services”) usufruibili mediante la MyMazda App, l'applicazione proprietaria di Mazda, rinnovata recentemente nella veste grafica e che consente un'esperienza d'uso ancora più intuitiva e connessa con le esigenze attuali. D'ora in poi, i possessori della CX-30 potranno ricevere tramite l'applicazione informazioni sullo stato della vettura (per esempio il livello dei liquidi o la pressione degli pneumatici) oppure controllare la chiusura delle portiere o la posizione della vettura, scegliere e inviare direttamente al navigatore della CX-30 la destinazione e il percorso prescelto sul proprio smartphone. Mentre una maggiore tranquillità e sicurezza vengono offerte grazie all'avviso di protezione da remoto e attraverso il soccorso stradale e la chiamata d'emergenza eCall.

Loading...

Debutta la versione speciale Horuma

In termini di stile, alla gamma colori è stata aggiunta la nuova tinta Platinum Quartz mentre il line-up si arricchisce della versione speciale Homura, disponibile per tutti i modelli 2022 di Mazda, dedicata a chi vuole abbinare la ricercatezza stilistica a una immagine sportiva. La CX-30 Homura, infatti, si contraddistingue per la presenza di finiture esterne in nero lucido per gli specchietti retrovisori, particolari della calandra anteriore e i cerchi in lega da 18 pollici, che richiamano il nero del tessuto della selleria interna impreziosito dalle cuciture rosse a contrasto, e il portellone posteriore elettrico di serie.

Già ordinabile presso i concessionari

La Mazda CX-30 2022 è disponibile in una gamma motori elettrificati ed è già ordinabile in concessionaria a un prezzo di listino chiavi in mano che va dai quasi 26mila euro euro della versione 2.0 litri 122 cv e-Skyactiv-G Evolve fino agli oltre 37mila euro della CX-30 2.0 litri 186 cv e-Skyactiv-X Awd Exclusive. Per la versione Homura il listino invece parte da poco più di 27mila euro per la versione con motore 2.0 litri 122 cv e-Skyactiv-G fino ai quasi 31mila euro con motore e-Skyactiv-X 2.0 litri 186 cv. L'arrivo in concessionaria della vettura è previsto per l'inizio del nuovo anno.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti