SUV

Mazda CX-30, al via gli ordini: ecco quanto costa

default onloading pic

2' di lettura

Mazda Motor Italia dà il via alla prevendita della nuova CX- 30. Posizionata tra il city crossover CX-3 e il SUV CX-5, con i suoi 4.395 mm di lunghezza, 1.795 mm di larghezza e un bagagliaio di 430 litri, la CX-30 si propone in un segmento di mercato nuovo per Mazda: i crossover compatti. Come la Mazda3, la CX-30 è dotata della tecnologia Skyactiv-Vehicle Architecture che insieme ai più moderni sistemi di assistenza alla guida i-Activsense garantisce quello che in Mazda viene definito Jinba Ittai, la perfetta armonia tra uomo e macchina.

Il SUV compatto è equipaggiato con tre motorizzazioni già conformi alla normativa EURO 6D: 2.0L benzina Skyactiv-X Mazda M Hybrid da 180 CV, 2.0L benzina Skyactiv-G Mazda M Hybrid da 122 CV e 1.8L Diesel Skyactiv- D da 116 CV. La motorizzazione più potente da 180 CV è dotata della rivoluzionaria tecnologia SPCCI (Spark Plug Controlled Compression Ignition) di Mazda, che la rende la prima unità a benzina prodotta in serie al mondo a combinare il funzionamento di un motore a benzina con l'accensione a compressione di un Diesel, in grado di offrire efficienza nei consumi e prestazioni. Mazda CX-30 Skyactiv-X 180 CV eroga una coppia di 224 Nm richiedendo 4,6 litri di benzina per percorrere 100 km emettendo 105 g/km di CO2, valori da piccola auto da città di segmento B. Allo stesso tempo i 180 CV garantiscono performance ai vertici della categoria, come l'accelerazione 0-100 km/h in 8,5 secondi.

Loading...

Quattro gli allestimenti disponibili (Evolve, Executive, Exclusive ed Exceed), tutti caratterizzati dalla presenza di serie dei più moderni sistemi di assistenza alla guida i-Activsense tra cui frenata automatica con riconoscimento di pedoni e ciclisti, mantenimento della carreggiata, fari anteriori full LED con controllo automatico degli abbaglianti, monitoraggio posteriore del veicolo con frenata automatica in uscita dal parcheggio, riconoscimento della stanchezza del guidatore ed head-up display che proietta sul parabrezza le principali informazioni di guida e del sistema di riconoscimento dei segnali stradali. Di serie anche il Cruise Control Adattivo che mantiene automaticamente la distanza dall'auto che precede e offre anche la possibilità al guidatore di impostare automaticamente la velocità di crociera in base ai limiti di velocità presenti sul tragitto (Intelligent Speed Assist).

Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a 6 marce e possono essere equipaggiate anche con il cambio automatico Skyactiv-Drive a 6 rapporti, così come con la trazione integrale on demand di tipo attivo i-Activ AWD che grazie a 27 sensori che monitorano per 200 volte al secondo le condizioni di guida, assicura un'elevata aderenza e sicurezza in ogni situazione. A tutti i clienti che acquisteranno la vettura entro il 30 settembre in omaggio il Celebration Pack che offre una gamma di servizi del valore di oltre 2.000 euro: il programma di servizi integrati Mazda Best5 che estende la copertura dai guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km e il pacchetto di manutenzione ServicePlus Essence che include i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata. Il Celebration Pack includerà inoltre un ulteriore omaggio esclusivo che sarà svelato al cliente al momento della consegna della sua CX-30. Prezzi a partire da 24.750 euro.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti