calciomercato

Mbappè è il giocatore più costoso, per il Cies vale 265 milioni

Mbappé Sterling e Salah sono i calciatori che hanno il maggior valore di mercato secondo le stime del Cies che prende in esame età, risultati, campionato e club di appartenenza

di Redazione Sport 24

default onloading pic
(Afp)

Mbappé Sterling e Salah sono i calciatori che hanno il maggior valore di mercato secondo le stime del Cies che prende in esame età, risultati, campionato e club di appartenenza


2' di lettura

Mbappé, Sterling e Salah valgono, rispettivamente, 265,2, 223,7 e 175,1 milioni. Lo ha stimato il Cies (l’Osservatorio Internazionale di Studi dello Sport) sulla base dell’algoritmo elaborato da qualche anno per determinare i valori di trasferimento dei calciatori prendendo in esame tra le altre cose età, risultati nel club ed in nazionale, campionato e club di appartenenza. Somme che per le suddette star del football planetario, i primi tre in classificica, giusto le ricchissime proprietà di Paris SG, Manchester City e Liverpool potrebbero permettersi di sborsare. Lionel Messi, che a giugno compirà 33 anni, secondo il Cies vale 125,5 milioni di euro e precede il più giovane Neymar (100,4).

Premier League
Alla borsa del calciomercato stilata dal Cies le prime 11 posizioni sono occupate da attaccanti. Il centrocampista più “caro” è James Maddison (Leicester, valutato 112,4 milioni), mentre il portiere con il valore più alto è l'ex giallorosso Alisson (Liverpool, 87,6). A conferma che la Premier League resta il campionato più ricco, oltre la metà delle prime 20 posizioni sono occupate da giocatori che militano in Inghilterra.

Serie A
Il primo protagonista della serie A è l’interista Lautaro Martinez (valutato 115,7 milioni), seguito dall'altro nerazzurro Romelu Lukaku (100,2), dal napoletano Fabian Ruiz (91,4) e dallo juventino (Paulo Dybala, 91,2). I giovani italiani crescono ed ecco il romanista Nicolò Zaniolo (86,3 milioni la sua valutazione) svettare in testa al gruppo, seguito da Nicolò Barella (Inter, 82,1). Per entrambi la soddisfazione di precedere le stelle bianconere Cristiano Ronaldo (80,3) e Matthijs de Ligt (80,1). Terzo nazionale azzurro in classifica un altro romanista, Gianluca Mancini (62,3), mentre il granata Andrea Belotti si ferma a 60,1.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti