Auto

McLaren insieme a OnePlus all'insegna della velocità

di Luca Figini

3' di lettura

I due brand hanno stilato un accordo pluriennale di collaborazione che inizierà a dare i suoi frutti il prossimo 11 dicembre all'evento “Salute to Speed”
Continua la collaborazione virtuosa tra mondo dell'auto e smartphone. E così è il turno di McLaren che ha stretto un accordo di partnership con OnePlus. La collaborazione si fonda sul concetto di velocità: il risultato della collaborazione tra i due brand sarà svelato il prossimo 11 dicembre durante “Salute to Speed”, l'evento che si terrà al McLaren Technology Center, nel Regno Unito. L'interazione tra le due aziende coinvolge sia sia McLaren Automotive sia McLaren Racing, uno dei team che ha fatto la storia della Formula 1. Spiega Pete Lau, Ceo di OnePlus: “McLaren e OnePlus sono nati in modo analogo, con il grande sogno di creare qualcosa di speciale. Hanno iniziato dal nulla, sfidando sé stessi senza mai accontentarsi. Oggi si fanno portavoce dell'innovazione, un vero e proprio inno alla velocità”.

Il senso della velocità
Parlare di McLaren significa districarsi in una serie di immagini legate alla velocità su pista e non solo. Il brand è celebre per l'innovazione tecnologica e la costante ricerca di miglioramenti. Allo stesso modo, OnePlus ha mostrato la volontà e l'attitudine a spingere sempre oltre i limiti, sia per quanto riguarda le performance sia a livello di velocità. Si pone infatti come un brand di smartphone premium che mira a garantire la migliore esperienza di velocità in ogni contesto: dal gaming all'utilizzo delle app senza alcun lag. E parlando di velocità, balzano in primo piano il rapido Screen Unlock per sbloccare lo smartphone e la OnePlus Fast Charge, ossia il sistema di ricarica veloce che ha stabilito nuovi record di efficienza.
Su queste basi si fonda una collaborazione tra i due brand di lungo periodo che mira allo sviluppo tecnologico e in cui si riuniscono i valori di entrambi i brand: prestazioni, artigianalità e dedizione per un'innovazione continua. “OnePlus è sinonimo di velocità e potenza, due valori che McLaren si impegna a portare in ogni macchina che produciamo. Unendo l'inventiva e lo spirito da pionieri di OnePlus e McLaren, ci impegniamo a sfruttare le nostre capacità e i nostri punti di forza per aprire nuovi orizzonti a idee e tecnologie innovative” , chiosa Zam Brown, Ceo di McLaren Racing.

Loading...

Una storia di collaborazioni
Per OnePlus le collaborazioni creative rappresentano uno dei punti di forza dell'azienda. Nel 2017, OnePlus ha collaborato con il negozio parigino Colette per la produzione di OnePlus 3T x Colette 20th Anniversary Edition, un dispositivo total black che ha sconfinato nella moda e nel fashion. Il brand ha poi operato con Jean-Charles de Castelbajac per la produzione di OnePlus 5 x JCC e di una limited edition “Callection”, che vanta ingranaggi e tecnologia colorati. Sempre nel 2017, OnePlus ha celebrato il suo quarto anniversario in India con un'esclusiva collaborazione con la saga di Star Wars, Gli ultimi Jedi, per la creazione di un OnePlus 5T Star Wars Limited Edition. Lo scorso aprile, OnePlus ha annunciato la partnership con Marvel Studios per il OnePlus 6 x Marvel Avengers Limited Edition, un tributo alla più grande linea di supereroi. La nuova partnership con McLaren sarà svelata nel suo pieno tra pochi giorni all'evento “Salute to Speed”. Appuntamento dunque per il giorno 11 dicembre.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti