Marketing

Meglioquesto: sottoscritto accordo vincolante per l'acquisizione di Eureweb

La società si evolve in phygital analytic company capace di misurare le performance crosschannel

2' di lettura

MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, annuncia la sottoscrizione in data odierna, con PSG Holding S.r.l. di un accordo vincolante per l'acquisizione del 55% del capitale sociale di Eureweb S.r.l., realtà di eccellenza nel digital performance marketing, con specializzazione in lead generation e drive to store che partendo dall'analisi dei dati è in grado di elaborare strategie digitali multicanale ad elevata complessità.

L'operazione consente a MeglioQuesto di evolvere il proprio modello di business e di costituire la prima PhygitalAnalytic Company.

Loading...

MeglioQuesto con questa acquisizione offre un'esperienza di accesso al servizio completamente innovativa, contestualmente fisica e digitale, caratterizzata da immediatezza e interazione. A ciò si aggiunge l'inedita capacità di misurare la conversione reale degli investimenti media nel digital anche verso il canale fisico.

Sono attese significative sinergie tra le competenze in ambito drive to store di Eureweb ed il forte radicamento territoriale di MeglioQuesto, consolidatosi ulteriormente con l'acquisizione di OMICRON a fine2021.

L'acquisizione di Eureweb comporta inoltre un significativo ampliamento della base clienti, dando continuità fra le altre cose al processo di diversificazione e ampliamento di industry.

Commenta Felice Saladini, Amministratore Delegato di MeglioQuesto: “Siamo entusiasti dell'accordo raggiunto con Eureweb, chea bilita MeglioQuesto a proporsi come primo operatore Phygital Analytic del settore, accompagnando e anticipando la veloce transizione in atto nel mondo della customer experience, nel senso di una immediatezza e interazione mai sperimentate prima d'ora. L'integrazione industriale consentirà al Gruppo di beneficiare di importanti sinergie di natura operativa, organizzativa, commerciale e tecnica”.

L'operazione verrà realizzata a fronte di un corrispettivo per l'acquisto del 55% del capitale sociale di Eureweb pari ad Euro 18,8 milioni, determinato sulla base dell'EBITDA Adjusted al 31 dicembre 2021 stimato pari a Euro 4,6 milioni e assumendo una PFN pari a zero.

Il prezzo sarà soggetto ad aggiustamento sulla base dei dati definitivi dell'EBITDA al 31 dicembre 2021, come risultanti dal bilancio approvato e revisionato da PWC e della PFN alla data del closing.

Il prezzo, dedotto l'importo di Euro 3,35 milioni a garanzia dell'aggiustamento del prezzo relativo alla Prima Quota, verrà corrisposto al closing secondo le seguenti modalità:

Euro 12,0 milioni per cassa attraverso il ricorso a risorse proprie di MeglioQuesto; Euro 3,4 milioni in natura tramite n. 714.000 azioni proprie MeglioQuesto (già detenute ad esito del programma di buy-back avviato nel mese di luglio 2021) valorizzate per un corrispettivo pari a euro 4,8 per azione.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti