INCROCIO TRA COUPÉ E SW

Mercedes CLA Shooting Brake, produzione al via

In Ungheria è inziato l’assemblaggio del nuovo modello che ha una sola, vera rivale: la Kia Proceed

di Corrado Canali


default onloading pic

1' di lettura

Avviata la produzione della nuova generazione diMercedes CLA Shooting Brake. Il modello è da considerarsi senza modelli rivali dirette, con l'unica eccezione della Kia Proceed che però è solo da pochi mesi disponibile sul mercato.
L'assemblaggio avviene in in Ungheria nella fabbrica di Kecskemet. Lo stesso impianto che produce anche l'ultima arrivata CLA Coupé oltre alla nuova Classe A, conta su 4.700 dipendenti.

Dopo il debutto al Salone dell'auto di Ginevra, la cinque porte del brand della “stella” sta per essere disponibile in tutti i principali Paesi europei. Si tratta, come è noto, di una cinque porte che, di fatto, rientra nella tipologia della auto coupè, ma offre molto più spazio a bordo.

Inoltre l'impronta sportiva è garantita dal cofano motore allungato, dalla parte superiore compatta, dalle spalle muscolose sopra i passaruota dietro e dalla coda leggermente schiacciata.

Quanto alle motorizzazioni la nuova CLA Shooting Beake porta al debutto, in particolare, il nuovo quattro cilindri a benzina da 225 cv in grado di trasmettere la potenza alle ruote posteriori grazie alla trasmissione automatica a doppia frizione 7G-DCT per offrire delle prestazioni sportive senza rinunciare al rispetto per l'ambiente.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...