Europa

Mercedes EQ sale in Formula E per gli appuntamenti europei

di Giulia Paganoni


default onloading pic

2' di lettura

Mercedes EQ fa il suo debutto nel campionato mondiale di Formula E, nella doppia veste sponsor dell'European leg 2017/18 e presenting partner della gara nella Città Eterna. Il nuovo brand di prodotti e tecnologie per la mobilità elettrica della Stella, sale a bordo del Campionato di Formula E in qualità di sponsor per l'European leg 2017/18 dell'Abb Fia Formula E Championship. A Roma si disputerà il primo dei quattro appuntamenti europei che nei prossimi mesi vedranno il marchio EQ protagonista sui tracciati cittadini di Parigi, Berlino e Zurigo.

Il 14 aprile, in occasione del Cbnn Niobium Rome E-Prix, Mercedes EQ sarà in prima fila: “La rivoluzione della mobilità elettrica parte da città come Roma, dove una tradizione lunga secoli di storia incontra oggi l'innovazione della mobilità del futuro”, ha dichiarato Marcel Guerry, Ceo di Mercedes-Benz Italia.
Sulle strade romane che hanno visto circolare più o meno ogni tipo di mezzo, tra cui anche le monoposto di Formula E qualche mese fa e presto arriveranno anche le auto della famiglia EQ, di cui smart sarà la prima.

Il debutto in Formula E è dato dal fatto che viene ritenuta una piattaforma di ispirazione per presentare ad un pubblico giovane e orientato all'innovazione la tecnologica il nuovo brand EQ e con la Formula E arriva anche l'opportunità di attirare una maggiore attenzione sul livello di competenza tecnologica e di prodotto raggiunta attraverso il marchio EQ.

Allo stesso tempo EQ è ritenuto il principale driver di un ecosistema di mobilità elettrica intelligente integrato attraverso prodotti, servizi, tecnologie e innovazione: dalle automobili ai wallbox di ricarica, passando per i servizi di charge dedicati e gli accumulatori di energia domestici.

Con questo impegno da parte di Mercedes EQ è ancora più evidente che il motorsport rappresenta un Lab nel quale vengono sperimentate tecnologie che poi verranno discusse a tutto il mercato. E il fatto di poterle portare nei centri cittadini, vicini alla gente e ai giovani è un valore che in pochi brand vogliono perdersi.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...