Salone di Francoforte 2019

Mercedes presenta un lungo elenco di novità, tra cui la Gle Coupé e la concept EQS

di Simonluca Pini


default onloading pic

2' di lettura

Tutto ruota intorno all'innovazione. Con questo spirito Mercedes ha presentato le sue novità al Salone di Francoforte, dove mostra il presente e futuro del suo concetto di mobilità. Seguendo il trend della kermesse tedesca, i debutti del marchio di Stoccarda ruotano attorno all'elettrificazione partendo dalla Classe A plug-in hybrid per arrivare alla concept Vision Eqs 100% elettrica. Svelata in anteprima mondiale anche la Gle coupé, pronta ad arrivare anche in versione diesel hybrid con 100 km di autonomia a zero emissioni. Allo stand Mercedes del Salone di Francoforte anche la Eqv, van elettrico su base Classe V.

Mercedes Viosion Eqs, la Classe S elettrica del futuro
Linee fluide, ambiente iperconnesso e naturalmente propulsione elettrica. Sono queste le principali novità della Vision Eqs, ammiraglia a zero emissioni che anticipa la futura erede della Classe S. Spinta da due motori elettrici, scarica a terra una potenza complessiva di 476 cavalli, mentre la coppia raggiunge i 760 Nm e garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Le batterie in dotazione sono progettate per conservare fino a 100 kW di energia elettrica, assicurando fino a 700 chilometri con una carica completa. Grande novità arriva anche dalla piattaforma elettrica, pronta a spingere la futura gamma medio/grande dei veicoli elettrici della Stella.

Mercedes GLE Coupé 2020, ora anche diesel plug-in
Lo stile si aggiorna ma le linee restano muscolose per la Mercedes GLE Coupé. Sotto al cofano arrivano due motorizzazioni con il 6 cilindri turbodiesel di 3.0 litri: la GLE Coupé 350 d ha 272 CV, la GLE Coupé 400 d con 330 CV. Di serie per entrambe il cambio automatico a 9 marce e la trazione integrale 4Matic. Successivamente arriverà anche la versione plug-in hybrid, con autonomia elettrica fino a 100 km. A bordo non manca il sistema d'infotaiment Mbux e un lungo elenco di sistemi di ausilio alla guida.

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in
L'elenco di novità alla spinta firmate Mercedes presenti al Salone di Francoforte include al nuova Classe A 250e, con 60 km di autonomia elettrica in abbinamento alla versione Sedan.La batteria da 15,6 kW/h è abbinata ad un motore elettrico da 102 cavalli mentre il 1.3 termico eroga oltre 100 cavalli che sommati a quelli del 1,3 termico assicurano una potenza complessiva di 218 cv. Per la ricarica è possibile utilizzare un wallbox da 7,4 kW a corrente alternata che permette di fare il “pieno” in un'ora e 45 minuti. Con la corrente continua invece si impiegano 25 minuti per l'80% della carica.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...