BENZINA ADDIO

Mercedes, svela l’ammiraglia elettrica del brand EQ

di Corrado Canali

1' di lettura

Presentata in anteprima da Mercedes una concept di vetture elettrica dalle linee audaci e dalle proporzioni esagerate che debutterà in pubblico al Concorso di Eleganza di Pebble Beach alla fine di agosto. La concept è stata rivelata sotto forma di una scultura dallo stile spettacolare. Una soluzione già utilizzata da Mercedes per anticipare la versione berlina della nuova Classe A.

Sviluppata con il nome Aesthetics Progressive Luxury, il nuovo concept Mercedes è ispirato alle macchine dalle forme aerodinamiche più estreme degli anni '30, come la W125, l'ultima delle quali è stata guidata da Rudolf Caracciola a una velocità media da record di velocità di 268,7 miglia all'ora sull'Autostrada A5 tra Francoforte e Darmstadt nel lontano 1937.

Loading...

Si tratta anche dell'ultima di una serie di concept realizzati sotto la guida del responsabile del design di Mercedes, Gorden Wagener, il nuovo Aesthetics Progressive Luxury è progettato per diventare l'ammiraglia del nuovo brand di vetture a propulsione elettrica di Mercedes. Non ci sono per il momento delle informazioni tecniche per quanto riguarda la potenza e le prestazioni della vettura che saranno di sicuro fornite al momento del lancio, come detto, programmato in California per la fine di agosto.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti